Benedetta Rossi, sgarro alla tradizione italiana: la sua pizza finta ha un ingrediente inconcepibile

Come avrà preparato la sua pizza finta Benedetta Rossi? Ecco la ricetta che tra una polemica e l'altra potrebbe stupirvi. 

La food blogger più amata dei social network ritorna a deliziare i suoi follower con ricette veloci e buonissime, adatte anche a chi non è un asso nella manica in cucina. Questa volta però Benedetta Rossi sperimenta una ricetta che attira le polemiche, si tratta di una pizza finta. Sgarro clamoroso alla cucina italiana o idea geniale da ripetere per la cena del sabato sera? Ecco la ricetta completa della sua pizza che ha un ingrediente inimmaginabile.

I puristi della tradizione italiana sono sempre pronti a sottolineare errori e difetti delle ricette dei food blogger che postano sui social. Questa volta però la pizza finta di Benedetta Rossi potrebbe stupire tutti nonostante abbia alcuni ingredienti che mai nessuno avrebbe immaginato in un impasto classico all'italiana. Ecco come preparare la pizza finta di Fatto in casa da Benedetta in pochi minuti per un risultato eccellente.

La pizza finta di Benedetta Rossi: aspettate di mangiare prima di giudicare!

Ingredienti della pizza finta: 

4 uova
1 cucchiaio di farina 00
2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di formaggio grattugiato
100g scamorza a fette
50g speck a fette
sale fino q.b.
pepe q.b.
olio extravergine d'oliva q.b.

La pizza finta di Benedetta Rossi

Cominciamo subito a dividere i tuorli dagli albumi e ai primi aggiungiamo la farina e il latte. Una volta che abbiamo cominciato a mescolare aggiungiamo il formaggio grattugiato, il pepe e il sale. Da parte cominciamo a montare a neve gli albumi con l'aiuto delle fruste elettriche. Quando saranno montati per bene possiamo aggiungerli al composto con i tuorli e soprattutto mescolare delicatamente dall'alto verso il basso. Attenzione a non far smontare gli albumi.

Inforniamo tutto il composto, che sarebbe l'impasto della pizza finta, a 180° per circa 15 minuti o poco più. Quando sarà dorato possiamo sfornare e cominciare a farcire a nostro piacere. Benedetta sceglie speck e scamorza, ma diamo spazio alle idee per una ricetta super golosa. Lasciamo sciogliere il formaggio in fette a fuoco spento e poi sforniamo. La pizza finta è pronta e di pizza tradizionale non ha molto, si conferma però una ricetta facile e veloce da poter preparare per una cena tra amici o per il sabato sera in famiglia. Provare per credere! La Rossi come sempre propone idee veloci e adatta a chiunque per un risultato unico.

LEGGI ANCHE>>>La carbonara vegetariana di Benedetta Parodi fa discutere: è davvero uno scempio? Il video della ricetta