Ascolti tv, tonfo Antonella Clerici con 'The Voice Kids': i numeri della vittoria schiacciante di Maria De Filippi

Tra Antonella Clerici e il suo The Voice Kids e Maria De Filippi con C’è posta per te chi ha fatto più ascolti ieri sera? I risultati

Gli ascolti televisivi rappresentano l’indice di gradimento di un determinato programma: a decretarlo è il cosiddetto share, ovvero la percentuale di utenti che ad una certa ora stavano davanti al televisore e hanno preferito un programma rispetto ad un altro. La maggior parte delle volte la battaglia più importante si combatte tra i due principali poli della televisione generalista: Rai 1 e Canale 5. Ieri sera in onda sul primo The Voice Kids mentre il programma trasmesso dal secondo è stato C’è posta per te. Ad avere la meglio quest'ultimo, ma scopriamo con che dati.

Molte volte il risultato dello share e dei telespettatori che preferiscono un programma piuttosto che un altro è scontato. Tuttavia questa volta non era proprio così. Infatti, Antonella Clerici con i suoi programmi serali ha spesso vinto la serata rispetto a Canale 5, soprattutto con The Voice Senior che andava in onda il venerdì. Tuttavia, il ritorno in televisione di Maria De Filippi era attesissimo dopo il recente lutto che l’ha colpita. La conduttrice, infatti, è rimasta vedova poco più di una settimana fa di suo marito, il giornalista Maurizio Costanzo.

The Voice Kids battuto da C'è posta per te: tutti i numeri registrati da Antonella Clerici e Maria De Filippi

A The Voice Kids con Antonella Clerici ci sono stati come protagonisti anche giudici di eccezione: la rockettara Loredana Bertè, il rapper Clementino, il cantante Gigi d’Alessio, e il duo Ricchi e Poveri. Di contro, ad animare la trasmissione di Maria De Filippi in cui persone provano a riconciliarsi con loro parenti o amici in seguito a disguidi ci sono stati ieri come ospiti vip Tiziano Ferro e parte del cast di Mare Fuori, serie evento. Alla fine, come anticipato, ha vinto la moglie del compianto Maurizio Costanzo.

Secondo gli ascolti tv, The Voice Kids, trasmesso dalle 21:30 circa fin quasi all'una di notte, ha ottenuto 3.589.000 spettatori corrispondenti al 22.9% di share. Invece, su Canale 5 C’è posta per te, più o meno in onda dallo stesso orario, ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.556.000 spettatori, facendo ottenere alla sua conduttrice il 28.8% di percentuale di gradimento. A commuovere gli spettatori anche il messaggio iniziale di Maria De Filippi che ha ringraziato tutti della vicinanza dimostrata nei suoi confronti per la recente morte del marito.

LEGGI ANCHE: “The Voice Senior sarà sempre meglio di The Voice Kids!”, cosa non piace della versione per bambini di ‘The Voice’