striscia la notizia angelica massera

Striscia, il famoso mercato abbandonato può diventare molto pericoloso per i cittadini: Angelica Massera spiega il triste motivo

L'ultimo servizio che Angelica Massera, inviata di Striscia la Notizia, ha realizzato nella provincia di Roma vi stupirà

Nel cuore dei Castelli romani, a Grottaferrata, c'era un mercato molto amato e frequentato da migliaia di persone. Sfortunatamente, però, quindici anni fa questo antico mercato ha chiuso i battenti. A distanza di quindici anni, le persone residenti nel comune situato nella Città metropolitana di Roma hanno parlato ad Angelica Massera, nota e bravissima inviata del programma Striscia la Notizia, del rischioso problema correlato alla chiusura di questo famoso mercato.

"Questo ex mercato coperto, che si trova al centro di Grottaferrata, è chiuso da più di 15 anni, e le varie Amministrazioni che si sono susseguite negli anni non sono riuscita a ripristinare questo enorme edificio per renderlo utile alla popolazione. E, infatti, il degrado è sotto gli occhi di tutti" ha spiegato Angelica Massera. Come vedrete dalle immagini, tratte dal servizio, "la struttura è pericolante, ovunque si vedono detriti che cadono e la ruggine che sta divorando le parti metalliche e le strutture interne dei muri".

Striscia la Notizia: il servizio di Angelica Massera

L'ex fiorente mercato rischia di diventare un grave problema per i cittadini di Grottaferrata, soprattutto perché il tetto dell'edificio è in condizioni pessime e potrebbe sprofondare presto. E, se il tetto crollasse, rischierebbe di finire in testa a molti passanti, attentando anche alla loro vita. Ma i problemi non finiscono qui. "A mezzanotte ci sono topi enormi che vanno in giro" ha spiegato uno dei cittadini. Il problema, poi, è anche estetico. "Non si può vedere quest'affare qua, no? Questo sconcio si può vedere?" ha chiesto un cittadino.

Il mercato coperto ripreso dall'alto (Fonte: Striscia la Notizia).

L'inviata della trasmissione in onda su Canale 5 ha chiesto al Consigliere comunale Alessandro Cocco se, in passato, l'Amministrazione avesse provato a intervenire, al fine di risolvere questo problema. "Avevamo cercato di porre rimedio a tutte le problematiche: dalla sporcizia alla pericolosità della struttura [...] e poi si era riusciti a ottenere un finanziamento del Pnrr di 4 milioni e mezzo di euro, per la riqualificazione dell'edificio" ha detto Cocco.

Un particolare dal tetto dell'edificio. (Fonte: Striscia la Notizia).

Il nuovo sindaco del Comune, Mirko Di Bernardo, ha dichiarato: "Abbiamo deciso di recuperare questo luogo abbandonato. C'è un fondo Pnrr che noi salveremo, entro luglio partiranno le gare, come da normativa europea, e l'impegno, entro il 2026, è a rivederci qui, sperando di poter rivedere questo luogo riqualificato". Intanto, come potete vedere nell'immagine di copertina, l'inviata del programma condotto da Sergio Friscia e Roberto Lipari ha apposto una 'pezza' al problema...coprendo completamente l'edificio con un enorme fazzoletto rosso! Si tratta, ovviamente, di un lavoro grafico e non della realtà...ma così, vi piacerebbe?

LEGGI ANCHE>>>Striscia, Milano e Palermo accomunate da un grave problema: il servizio di Angelica Massera e Stefania Petyx vi sorprenderà