Mare Fuori, il cast in televisione questo weekend: ecco chi andrà dalla Venier e chi dalla De Filippi

Sarà un weekend all'insegna di "Mare Fuori". Gran parte del cast, infatti, si dividerà tra due programmi storici del fine settimana italiano: "C'è posta per te" di Maria De Filippi e "Domenica In" di Mara Venier.

"Mare Fuori" è indubbiamente la fiction più amata di questo inizio del 2023. La serie narra le avventura di alcuni detenuti di un carcere minorile inventato, l'IMP. Si tratta di un luogo liberamente ispirato allo storico carcere minorile di Nisida. La serie ha avuto un percorso singolare: prodotta da Rai Fiction, è stata disponibile a lungo anche su Netflix, dove tutt'ora è possibile guardare le prime due stagioni. Nel febbraio del 2023, però, la Rai intuisce quanto fosse attesa la terza stagione e carica i primi episodi in anteprima assoluta su RaiPlay.

Dal 15 febbraio, la serie viene mandata in onda in prima serata anche su Rai 2, per il pubblico che non vuole o non sa usare RaiPlay. I veri fan, però, l'hanno già guardata su Internet nei primissimi giorni di pubblicazione. Ad ogni modo, questo weekend televisivo sarà nel segno dei ragazzi di "Mare fuori". Una gran parte dei protagonisti del cast saranno tra Canale 5 e Rai 1 in programmi popolarissimi. Tre di loro, infatti, sono gli ospiti della puntata odierna di "C'è posta per te", mentre altri sei allieteranno la puntata di "Domenica In", per la gioia di Mara Venier, che ama così tanto Napoli e la lingua napoletana.

Il cast di Mare Fuori tra Rai 1 e Canale 5

Andiamo in ordine cronologico. Nella puntata di "C'è posta per te" non andata in onda sabato scorso per via della scomparsa di Maurizio Costanzo, l'ospite principale sarà Tiziano Ferro. Al fianco del cantante, tuttavia, ci saranno tre attori della serie ambientata a Napoli. Si tratta di Giacomo Giorgio, Carmine Recano e Kyshan Wilson, rispettivamente Ciro Ricci, il comandante e Kubra. Chiaramente è una puntata registrata tempo fa, dunque prima del gravissimo lutto che ha colpito Maria De Filippi.

Cast di Mare fuori a Domenica In
Cast di Mare fuori a Domenica In

Più nutrita la rappresentanza a Domenica In: come si può vedere dalla Storia postata da Alessandro Orrei (Mimmo), ci saranno anche Nick Galasso (Gaetano), Domenico Cuomo (Gianni), Maria Esposito (Rosa Ricci), Giacomo Giorgio (Ciro), e l'artista Raiz degli Almamegretta (don Salvatore Ricci). Nella clip postata su Instagram, c'è un simpatico siparietto. Mara Venier, insieme agli attori, modifica leggermente la frase più ricorrente nella sigla: "Nun te preoccupa', waglio', ce sta Mara fore...". Insomma, per i fan della serie sarà un weekend televisivo molto interessante.

LEGGI ANCHE: Mare Fuori, cenetta romantica a Napoli per la coppia più amata della serie: la foto incanta i fan