Francesca Chillemi rilancia il total black: pochi passaggi per un look impeccabile e di tendenza

L'attrice di Che Dio ci aiuti arriva in soccorso agli appassionati di moda: ecco cosa fare quando non sai proprio cosa indossare. 

Il dubbio amletico che ci assale di fronte a un guardaroba pieno è uno dei momenti più terribili per una vera fashion lover. Francesca Chillemi ha deciso però di rilanciare una vecchia tendenza che tutti credevano morta e sepolta insieme allo scorso autunno. Questa volta l'attrice riesce a stupire con un solo colore, ideale da indossare in qualsiasi occasione soprattutto se in vista di una serata speciale. Piuttosto che affannarsi ad abbinare colori e fantasie, la Chillemi punta tutto sull'eleganza e la sobrietà di uno stile che possiamo giudicare immortale.

Nessun rimando agli abiti vintage che continuano a tenere alto il loro fascino dimostrandosi però poco adatti a un outfit veloce o inventato su due piedi. A questo proposito è il nero a salvare la vita a chi è perennemente in ritardo e come al solito non sa cosa indossare. Il total black, dunque un abbinamento totalmente nero, è la soluzione ideale per far fronte a qualsiasi emergenza in fatto di look. Occhio però a questi piccoli accorgimenti che renderanno l'outfit super elegante e soprattutto mai banale.

Il total black di Francesca Chillemi è la soluzione ideale per un look veloce e elegante: come indossarlo al meglio

Il nero non è un colore particolarmente insidioso, ma come tutti ha le sue regole. Attenzione dunque a evitare l'effetto funerale che non vi farà brillare abbastanza, la parola d'ordine in questo caso è luminosità. La Chillemi sceglie un classico outfit con cro top, cioè una maglia corta e aderente, pantaloni stretti e sandali con tacco non troppo vertiginoso. Un look perfetto per l'aperitivo con le amiche o per un appuntamento improvvisato all'ultimo momento.

Francesca Chillemi in un look total black alla Milano Fashion Week

Notiamo che Francesca sceglie un top elaborato e non troppo banale, il segreto è far risaltare la parte superiore del nostro look con brillantini luminosi o ricami, senza rinunciare alle trasparenze. Il nero però richiama gli accessori che mai devono mancare in un look del genere. Spazio a orecchini e a cascate di bracciali che possono rendere l'outfit abbastanza chic per una serata elegante. Non dimentichiamo di curare il make-up, anche qui gli occhi hanno bisogno di colori chiari e illuminanti con labbra rosse infuocate. La chioma al vento vi darà un aspetto molto più naturale, ma non escludete un'acconciatura semplice. Con il total black tutto sarà più semplice e la vostra occasione speciale salva da qualsiasi imprevisto.

LEGGI ANCHE>>>Aurora Ramazzotti si sbarazza del suo vecchio look: "Sono costretta a farlo per mio figlio"