formula 1 aston martin fernando alonso

Formula 1, Aston Martin e Fernando Alonso inaugurano la stagione nel modo migliore: un video mostra il perché

Se la Ferrari non ha iniziato nel modo migliore la stagione di Formula 1, non si può dire lo stesso della Aston Martin e di Fernando Alonso

Il nuovo Campionato mondiale di Formula 1 è finalmente iniziato. Ieri, le vetture monoposto più famose del mondo hanno iniziato a correre sul circuito di Sakhir, in Bahrein, nelle prime Prove Libere dell'anno. La nuova stagione si preannuncia davvero emozionante per i fan delle quattro ruote. Al termine della terza prova libera, si può dire che la stagione sia iniziata in maniera inaspettata e decisamente interessante. Due delle tre prove libere sono, infatti, state vinte da Fernando Alonso, che è arrivato secondo nell'unica prova in cui non ha trionfato, la prima.

Il due volte campione del mondo ha esordito proprio quest'anno con il suo nuovo team: quello della scuderia inglese Aston Martin. Dopo due anni nel team Alpine, infatti, il pilota spagnolo ha debuttato con la scuderia britannica e, sembra, abbia fatto un'ottima scelta. Alonso ha superato per due volte consecutive il campione mondiale in carica, Max Verstappen, pilota di punta del team Red Bull, e si è candidato per la conquista della pole position per il Gran Premio del Bahrain. Decisamente un ottimo modo per iniziare la sua ventesima stagione di Formula 1.

Formula 1: il momento più emozionante per Fernando Alonso in un video

Il pilota spagnolo, 42 anni il prossimo luglio, è stato tra i più forti del mondo e non ha ancora intenzione di mollare la corda. Il suo ottimo debutto con la Aston Martin al primo Gran Premio dell'anno potrebbe preannunciare uno sviluppo davvero interessante. Intanto, sulla pagina ufficiale Twitter della Formula 1, è stato pubblicato un video molto particolare. Nel video, realizzato proprio dalla prospettiva del pilota di Formula 1, si può vedere il momento in cui Alonso ha realizzato uno dei tempi migliori delle tre prove libere.

In questo emozionante video si può vedere anche perché il pilota ha aperto al meglio la stagione: la scioltezza e la velocità con cui guida dimostrano come sia, ancora oggi, uno dei più forti del mondo. Fra poco meno di un'ora, alle 16, inizieranno le prime Qualifiche dell'anno e tutti gli occhi sono puntati proprio sul pilota Aston Martin. C'è grande curiosità anche intorno ai due piloti Ferrari. Carlos Sainz jr. e Charles Leclerc non hanno disputato ottime prove: non sono, infatti, mai riusciti ad andare oltre il quarto tempo della giornata. Si rifaranno questo pomeriggio? Non vediamo l'ora di scoprirlo.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Sainz pronto per il Bahrein: la dimostrazione nel video in cui parla con i colleghi in un italiano perfetto