ferrovie dello stato lazio

Ferrovie dello Stato assume in Lazio: contratto a tempo indeterminato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assume in Lazio: ecco tutti i dettagli e i requisiti per inviare la candidatura

Nuova opportunità lavorativa in Lazio: il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettista Cantierizzazione da assumere a tempo indeterminato. Il candidato vincitore sarà inserito presso Italferr S.p.A. per la sede di Roma. Scegliere Italferr potrebbe essere un'ottima idea per chi è alla ricerca di lavoro: si tratta, infatti, della prima società di ingegneria in Italia, con 30 anni di esperienza e più di 2.500 professionisti. Una società in continua evoluzione, con una filosofia al passo con i tempi: essa, infatti, valorizza le diversità e fonda sull'etica e sulla responsabilità sociale ogni iniziativa.

Il candidato vincitore sarà inserito nel team di Direzione Tecnica, e si occuperà di seguire in fase di progettazione le attività che riguardano l'organizzazione del cantiere e la programmazione dei lavori, per gli aspetti relativi alle tecnologie degli impianti ferroviari. Seguirà, altresì, il censimento e la risoluzione dei sottoservizi interferenti, nella fase dedicata alla progettazione, e parteciperà al coordinamento BIM sui progetti di cantierizzazione, così come sul cenismento dei sottoservizi. Inoltre, verificherà, all'interno di questo coordinamento, l'applicazione degli standard progettuali richiesti. Infine, dovrà occuparsi della redazione di planimetrie, nonché di dossier di censimento e di risoluzione delle interferenze.

Ferrovie dello Stato: contratto a tempo indeterminato in Lazio

L'assunzione avverrà in via diretta e seguirà quanto previsto nel Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro della Mobilità - Area Contrattuale Attività Ferroviarie. Il candidato assunto avrà, pertanto, diritto alla corresponsione della tredicesima e della quattordicesima mensilità, nonché alla stipulazione di un'assicurazione sanitaria e di un sistema di welfare integrativo. Avrà, altresì, un compenso commisurato alla seniority e tanti altri vantaggi. Non abbiamo dettagli precisi sul valore dello stipendio. Si può dire, però, che i minimi contrattuali per la categoria dei Direttivi (Categoria A), previsti dal CCNL della Mobilità / Area Attività Ferroviaria, corrispondono a circa 2.000 euro lordi mensili.

Il titolo di studio richiesto è una laurea triennale o magistrale in Ingegneria Civile, Elettrica o Elettronica. Il bando richiede, altresì, un'esperienza pregressa nel ruolo ricercato di almeno due anni e la conoscenza della lingua inglese (almeno a livello B2 del Quadro di riferimento europeo). Si considera un requisito preferenziale, l'esperienza professionale nell'ambito BIM (Building Information Modeling). Tra le soft skills previste, citiamo un'ottima capacità di teamworking (lavoro di gruppo) in ambiente multidisciplinare e internazionale, nonché la capacità di risoluzione dei problemi e orientamento al risultato. La candidatura può essere inviata online, cliccando qui. La data di scadenza è fissata al 17 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lazio e Toscana: i dettagli