Coppa del Mondo di sci alpino, Sofia Goggia aveva previsto i due successi in Norvegia: ecco perché

La Norvegia ha portato fortuna a Sofia Goggia: la sciatrice bergamasca ha registrato due grandi successi nella Coppa del mondo di sci alpino

Sofia Goggia è tornata. Dopo un inizio del 2023 all'insegna di un infortunio, che non le ha permesso di partecipare ai SuperG di Cortina d'Ampezzo, e di una performance non emozionante ai Campionati Mondiali di Courchevel-Méribel, la campionessa olimpica nella discesa libera a Pyeonchang 2018 è tornata a trionfare. Dopo una splendida vittoria a Crans Montana, in Svizzera, la sciatrice bergamasca ha bissato l'ottima performance una settimana dopo.

Poco fa, infatti, si è conclusa la gara odierna della Coppa del Mondo di sci alpino, sulla pista di Kvitfjell, in Norvegia. Dopo la gara del SuperG di ieri, è toccata alla Discesa libera, disciplina preferita da Sofia Goggia. La prova odierna della sciatrice bergamasca è stata più che positiva: la Goggia ha, infatti, registrato il secondo miglior tempo della giornata, a soli 0.29 secondi dalla norvegese Kajsa Vickhoff Lie. Una seconda posizione che, in realtà, vale come una prima: con i punti ottenuti oggi, infatti, la trentenne di Bergamo si è matematicamente aggiudicata la sua quarta Coppa del Mondo nella disciplina della Discesa Libera.

Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di sci alpino: i due successi della sciatrice bergamasca

Con la bellezza di 660 punti ottenuti nella sola Discesa libera, infatti, Sofia Goggia è insuperabile: la Coppa del Mondo in questa disciplina è già aggiudicata, nonostante la fine della competizione sia attesa nella seconda metà di questo mese. Si tratta di un risultato storico per lo Sci alpino al femminile che, in un certo senso, la Goggia aveva predetto. Qualche giorno fa, infatti, sulla sua pagina Instagram era comparso un post in cui l'atleta ha parlato del rapporto che la lega alla Norvegia e alla località sciistica di Kvjitfell.

Post pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale di Sofia Goggia.

"Non vedo l'ora di gareggiare perché ho voglia di divertirmi...only the brave sì, ma con la leggerezza dentro; mi sento felice" ha scritto la sciatrice. E la sua attitudine le ha portato fortuna. Non solo nella Discesa libera, ma anche nel SuperG. Nonostante l'errore nella gara di ieri l'abbia costretta a uscire, infatti, la sciatrice ha dichiarato in una storia Instagram recente che da tempo non sciava così forte in SuperG e non si sentiva "così sciolta in questa disciplina". Due successi importanti, insomma, che potrebbero diventare tre: l'appuntamento con la prossima gara di SuperG in Norvegia, infatti, è fissato a domani. Noi tifiamo per lei!

LEGGI ANCHE>>>Coppa del Mondo di sci alpino, giornata sensazionale per l'Italia: il trionfo delle Azzurre