concorso lombardia

Concorso in Lombardia, nuove assunzioni a tempo pieno e indeterminato: i dettagli sullo stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Lombardia: scopri tutti i dettagli sul bando per diplomati e i requisiti per partecipare alla selezione

Il Comune di Siziano ha indetto un bando per l'assunzione di un istruttore amministrativo, da assegnare al settore finanziario Servizio Tributi, a tempo pieno e indeterminato. Questo profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. Lo stipendio correlato a tale posizione è di circa 1.800 euro lordi mensili, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale con carattere economico aziendale, contabile e scientifico. Sono ammessi anche titoli superiori assorbenti dello stesso ambito, come una Laurea in Scienze economiche, in Economia e commercio o in Economia aziendale, o altri titoli equipollenti. Il bando richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica all'impiego, la maggiore età, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di Paesi terzi, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego per un motivo incompatibile a quest'ultimo, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso in Lombardia: perché scegliere il comune di Siziano

Siziano è un comune di circa 6.500 abitanti, situato nella provincia di Pavia. Confinante con la città metropolitana di Milano, è situato nella pianura alla destra del Lambro meridionale. Il comune è diviso in varie frazioni, cascine e cascinette, tipicamente lombarde: il territorio è, dunque, molto particolare e affascinante. La cittadina è, inoltre, ricca di aree verdi e naturali di grande bellezza, oltre a disporre di un patrimonio culturale e artistico non indifferente. Tra le opere architettoniche più belle, citiamo il Palazzo del Comune o Broletto e la Chiesa di San Bartolomeo. La Lombardia è, infine, la seconda regione più ricca d'Italia per pil pro capite, secondo quanto riportato dall'Istat.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda può essere presentata unicamente mediante procedura telematica: gli utenti dovranno accedere, con credenziali SPID, al portale messo a disposizione dall'ente e seguire le istruzioni. Per ulteriori informazioni sul bando e sulla candidatura, cliccate qui. La data di scadenza per l'invio della domanda è fissata al 30 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro, nuove assunzioni a tempo indeterminato in Lombardia: stipendio e requisiti per partecipare