Colazione dolce o salata a Roma: qui puoi studiare e lavorare in totale relax

Cerchi un posto dove poter trascorrere la mattinata tra studio e lavoro in tranquillità? Non potrai più fare a meno di questa colazione. 

La colazione all'italiana è un rito a cui nessuno riesce a sottrarsi e che sempre più spesso diventa una vera e propria moda nel mondo del food. Questa volta siamo a Roma in cerca di un posto tranquillo dove il primo pasto della giornata si trasforma in un momento di totale relax. Tra cornetti e caffè i bar dell'intera penisola al mattino accolgono al banco o ai tavoli migliaia di italiani che non rinunciano a una buona colazione.

La capitale è famosa anche per i suoi dolci, oltre i cornetti non mancano le famose graffe fritte o le bombe alla crema che danno la carica giusta a chi intende cominciare la giornata col piede giusto. Il caffè resta in assoluto la bevanda più amata dagli italiani e dai turisti della capitale che si tuffano nelle buone abitudini made in Italy senza troppo difficoltà. Scopriamo dove si trova il locale romano perfetto per rendere la colazione un momento culinario super, ma anche un buon motivo per mettersi all'opera tra studio o lavoro.

Colazione tranquilla a Roma: qui studiare e lavorare è un piacere al mattino

Dimentichiamo per un attimo i classici bar all'italiana che al mattino vengono invasi di persone al banco e non permetterebbero mai un momento di pace e relax al pc o tra i libri da studio. A Roma, in zona Palocco c'è Fred246 un cocktail bar che accontenta i suoi clienti dalla colazione al dopo cena. Qui la mattina si respira un'atmosfera di grande serenità, perfetta per studiare o lavorare comodamente ai tavoli del locale. Non manca un design ricco di vegetazione che rilassa la mente, ma allo stesso tempo apre lo stomaco.

Per questo Fred246 offre una colazione dolce o salata degna di questo nome. Non mancano i classici cornetti e le brioches ripiene, ma allo stesso tempo è possibile scegliere tra pancake e altri dolci tipici della colazione internazionale. Anche sul fronte salato sono famosissimi i toast con l'avocado e salmone, ma anche le omelette alla francese. La chicca del locale sono però gli estratti di frutta che doneranno l'energia giusta a chi è intento a studiare o lavorare in grande tranquillità. Insomma da Fred246 la colazione si trasforma in un momento ideale anche da trascorrere da soli lontano dal caos della città e immersi in un ambiente totalmente green. Provare per credere!

LEGGI ANCHE>>>Colazione in un museo a Roma, puoi bere il caffè tra le sculture di Canova: occhio ai prezzi!