sabato, Aprile 1, 2023
HomeNotizie TVChi vi ricorda Tiberio Timperi? Separato alla nascita da un attore di...

Chi vi ricorda Tiberio Timperi? Separato alla nascita da un attore di una serie Mediaset cult!

A vedere Tiberio Timperi in Unomattina in famiglia, viene in mente un suo sosia: è un attore famosissimo di una serie degli anni 2000

Tiberio Timperi è uno dei conduttori più affermati nel panorama televisivo italiano. Tutti i sabati e le domeniche conduce con le due presentatrici Monica Setta e Ingrid Muccitelli Unomattina in famiglia, programma che intrattiene sempre un vasto pubblico nel weekend. Con 40 anni di carriera alle spalle - i suoi esordi sul piccolo schermo sono datati 1983 - il giornalista non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Da Discoring a Mezzogiorno in famiglia, passando per la Vita in diretta e Verdetto finale, la sua attività televisiva è immensa.

Non solo come conduttore Tiberio Timperi è apparso sul piccolo schermo. Basti pensare che ha recitato anche nel film Le faremo tanto male, in alcune fiction iconiche come Incantesimo, La squadra, Un posto al sole e Un medico in famiglia e in un cortometraggio dal titolo Toilette. In effetti, le qualità istrioniche sembrano ‘di famiglia’, dato che il presentatore parrebbe separato alla nascita da un famosissimo attore americano. Di chi parliamo?

Tiberio Timperi è identico a lui: soprattutto con la barba ha lo stesso sorriso di…

L’attore letteralmente identico a Tiberio Timperi ha preso parte a tanti film hollywoodiani, anche se il suo ‘cavallo di battaglia’ risiede in un personaggio che l’ha fatto conoscere e apprezzare anche in Italia. Ha infatti recitato in una delle serie cult degli anni 2000, una di quelle trasmesse da Italia 1 e rivolta principalmente a un pubblico di adolescenti. Nel prodotto di finzione vestiva i panni del legale Sandy Cohen, padre biologico di Seth e ‘adottivo’ di Ryan, due adolescenti alle prese con i loro interessi amorosi verso Summer e Marissa. Avete capito, no? Parliamo di Peter Gallagher di The OC (Orange Country).

Sandy Cohen e Tiberio Timperi
Peter Gallagher e Tiberio Timperi si assomigliano così tanto che potrebbero essere separati alla nascita

Peter Gallagher, noto oltre che per il suo ruolo di Sandy Cohen anche per essere il vice capo William Dodds in Law and Order: Special Victims Unit e Nick nella serie Netflix Grace and Frankie, assomiglia al nostro Tiberio Timperi. I due condividono gli stessi occhi azzurri e brillanti, ma anche un sorriso splendente e sincero. Non trovate che possano essere davvero ‘separati alla nascita’?

LEGGI ANCHE: Generazione Z, Tiberio Timperi ospite da Monica Setta sgancia la bomba: "Ecco quanto mi pagava la Rai a inizio carriera"