domenica, Marzo 26, 2023
HomeSportCampionati europei di atletica leggera indoor, Marcell Jacobs si prende la rivincita...

Campionati europei di atletica leggera indoor, Marcell Jacobs si prende la rivincita su Samuele Ceccarelli: il motivo

Marcell Jacobs è tra gli atleti italiani in gara ai Campionati europei di atletica leggera indoor, che si svolgono a Istanbul

Giovedì 2 marzo sono iniziati i Campionati europei di atletica leggera indoor. I più grandi atleti del nostro continente sono approdati a Istanbul, in Turchia, e si sfideranno fino alla giornata di domani, domenica 5 marzo, con l'obiettivo di vincere la medaglia d'oro. A poco più di un anno dall'inizio delle Olimpiadi di Parigi, gli atleti stanno disputando importanti gare all'Ataköy Athletics Arena.

Gli Azzurri hanno iniziato benissimo: l'Italia ha, infatti, già ottenuto la sua prima medaglia, grazie a Zane Weir. Il pesista, nato in Sudafrica ma naturalizzato italiano, e rappresentante del nostro Paese dal 2021, ha vinto una splendida medaglia d'oro. Non solo: Weir detiene ora il record italiano al coperto di getto del peso, con una distanza di lancio di 22.06 metri, ed è il secondo atleta italiano in assoluto ad aver lanciato il peso a una distanza superiore ai 22 metri.

Campionati europei di atletica leggera indoor: la rivincita di Marcell Jacobs

Tra oggi e domani, però, saranno disputate altre importanti gare, alle quali parteciperanno molti atleti italiani. Solo oggi, ad esempio, si terranno le Finali di Salto con l'Asta femminile, con Roberta Bruni, dei 1.500 metri piani femminili, con Sinta Vissa, e del Salto triplo, sempre femminile, con Dariya Derkach e Ottavia Cestonaro. Fra poco meno di un'ora, alle 16.45, si inizia, però, con le Semifinali dei 60 metri piani maschili. Tra gli atleti partecipanti, ben due italiani: il due volte campione olimpico Marcell Jacobs e la rivelazione dell'anno, Samuele Ceccarelli. I due sono tra i favoriti, e potrebbero regalare all'Italia una, o addirittura due medaglie. Intanto, però, Marcell Jacobs si è preso una piccola rivincita sul ventitreenne toscano.

Come potete vedere da questa storia, ricondivisa dal velocista, nato il 26 settembre 1994, Jacobs si è qualificato alle semifinali con il miglior tempo della gara. Per essere precisi, un impressionante tempo di 6 secondi e 57. Ceccarelli si è, invece, qualificato con un tempo di 6 secondi e 62. Si tratta di una piccola rivincita dopo che, due settimane fa, il velocista toscano ha battuto di un centesimo di secondo Jacobs agli ultimi Campionati italiani assoluti di atletica leggera indoor. Il primo, infatti, ha vinto con un tempo di 6.54, contro i 6.55 del campione olimpico. I due atleti, comunque, sono tra i più forti al mondo e siamo sicuri che non ci deluderanno questo pomeriggio.

LEGGI ANCHE>>>Marcell Jacobs, che passione per i motori! Ecco quali auto di lusso possiede il campione olimpico