lunedì, Marzo 27, 2023
HomeLifestyleVita da VipAmadeus e Giovanna in Slovenia, weekend a prezzi bassi: la capitale nasconde...

Amadeus e Giovanna in Slovenia, weekend a prezzi bassi: la capitale nasconde una bellezza rara

Il conduttore del Festival di Sanremo e Giovanna Civitillo volano in Slovenia: nessuno si sarebbe mai immaginato questo spettacolo. 

Dopo le fatiche del Festival di Sanremo il direttore artistico Amadeus si concede un weekend insieme a sua moglie Giovanna Civitillo. La Slovenia è la meta della coppia più chiacchierata della settimana sanremese e Lubiana è la capitale che hanno scelto di visitare. Avete mai pensato a un weekend da sogno in questa meta a prezzi decisamente bassi? Nessuno immaginerebbe mai di trovare una città che è un piccolo angolo di paradiso, ideale per un viaggio di coppia o con gli amici non troppo caro.

La Slovenia si trova a poca distanza dal confine italiano ed è per questo che Amadeus ha deciso di raggiungerla in auto insieme a sua moglie. La destinazione è Lubiana, capitale e città più estesa del Paese che nasconde nel suo centro una bellezza d'altri tempi. Qui ogni cosa è curata nei minimi dettagli e il castello sorprende chiunque per la sua maestosità. Ecco quanto costa un weekend a Lubiana e cosa c'è da vedere in città.

Weekend a Lubiana in Slovenia: prezzi bassi per un viaggio da sogno

Siamo in Slovenia a Lubiana dove il fiume Ljubljanica divide la città in due, una storica e una più commerciale. Sulle sponde del fiume i turisti possono trovare bar e ristoranti dove godere di un panorama decisamente mozzafiato. Ad attrarre moltissime persone nella capitale è il famosissimo Castello del Drago che sorge su una collina. Mentre in altre città le colline si trovano ai confini, nella capitale della Slovenia il castello sorge esattamente al centro. Diventa così il polo attrattivo per turisti e curiosi che non possono fare a meno di visitarlo.

Lubiana in Slovenia vista dall'alto

Il famoso drago di Lubiana è simbolo di coraggio e forza, come ricordano Amadeus e Giovanna nel loro post sui social. La domanda che in molti si fanno è: quanto costa un weekend in questo paradiso non troppo conosciuto? La buona notizia è che con circa 100 euro a notte è possibile soggiornare in hotel al centro della città dotati di qualsiasi comfort e decisamente eleganti. Un viaggio che farà respirare le vostre tasche e allo stesso tempo vi regalerà un'esperienza unica nel suo genere. Scoprire le tradizioni e le bellezze della capitale vi farà ritornare in questa città che sembra una vera e propria bomboniera. Occhio anche ai musei e agli spazi verdi che sono infiniti e perfetti da visitare anche in compagnia dei più piccoli.

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone a Parigi: viaggio troppo costoso? I trucchetti per risparmiare