Viva Rai 2, Fiorello e Biggio imitano una scena di 'Mare Fuori': il video è virale

A Viva Rai 2 Fiorello segue la scia della 'febbre' di Mare Fuori aiutato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari: il video 'incriminato'

Viva Rai 2 è il programma guidato dallo showman Rosario Fiorello. La trasmissione si articola come una rassegna stampa irriverente, tuttavia non mancano momenti di spettacolo. Tutti i giorni, assieme ai co-conduttori Fabrizio Biggio - ex volto del duo comico Soliti Idioti - e Mauro Casciari - talentoso speaker radiofonico, il palermitano offre momenti di alto intrattenimento. Il merito è anche degli ospiti che sceglie: attori, cantanti, ballerini o professionisti della televisione. Uno degli istanti più apprezzati della trasmissione si verifica nel momento in cui il presentatore comincia il suo format. Stamattina ha dato il meglio di sé, citando un'amatissima serie: Mare Fuori.

"C'è del Mare Fuori in questo Viva Rai 2": il video esilarante con Fiorello, Biggio e Casciari

La fiction Mare Fuori è una delle più seguite del momento, soprattutto da un pubblico giovane. La storia di questa serie è molto tormentata, non solo perché la trama della stessa racconta di un Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, ma anche e soprattutto perché ha subito diversi scossoni in termini di produzione e distribuzione. Dalla Rai è passata a Netflix per poi ritornare sul secondo canale della televisione di Stato e su RaiPlay, il canale web del primo polo italiano. Nonostante ciò, è amatissima. E anche Fiorello, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari hanno voluto omaggiarla.

Nel video che vi lasciamo di seguito e che è diventato virale in men che non si dica grazie alla pagina ufficiale di Twitter della trasmissione, i tre volti di Viva Rai 2 si rendono protagonisti di un siparietto con un napoletano alquanto discutibile. L'ambientazione è evidentemente un carcere. Fiorello nella clip interpreta la parte di Ciro Ricci - detenuto cui di solito presta corpo e voce l'attore Giacomo Giorgio. Anche un cerotto per simulare il sopracciglio tagliato del personaggio viene aggiunto all'interpretazione sopra le righe di Rosario.

Con lo showman di Viva Rai 2, appare anche Carmine detto 'Piecuro' che invece dell'interprete Massimiliano Caiazzo vede Fabrizio Biggio come suo attore 'improvvisato'. Alla fine, arriva anche Mauro Casciari a fare da guardia carceraria. In sottofondo si sente per tutto il tempo la sigla di Mare Fuori. Come si conclude lo sketch? Con Fiorello che si dice (fintamente) 'stanco' di questa febbre per il prodotto televisivo in questione e pronto a fare il suo, di show!

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, perché così tanta gente a vedere Fiorello? Non c'entra niente l'omaggio a Maurizio Costanzo