The Voice Senior con Antonella Clerici in onda tra poco. Vi ricordate il vincitore della scorsa edizione, Annibale Giannarelli? Eccolo ora
Esiste un unico talent show per persone che abbiano superato i 60 anni d'età, almeno qui in Italia: The Voice Senior. Il programma concede a persone 'over' di realizzare i propri sogni nell'ambito del canto, dopo un'attenta selezione da parte di giudici severissimi. Stasera c'è la finale della trasmissione, guidata come sempre dall'abile conduttrice Antonella Clerici. In pole position, a valutare le esibizioni dei cantanti cinque giurati d'eccezione: la rockettara Loredana Berté, il cantante Gigi D'Alessio, il rapper Clementino e il duo formato da Angelo e Angela, i Ricchi e Poveri. In attesa di scoprire chi vincerà lo show, torniamo indietro nel tempo quando a trionfare fu Annibale Giannarelli. Ve lo ricordate?
Italo-australiano, Annibale Giannarelli con i suoi 75 anni ha conquistato tutti sin dalla prima nota cantata sul palco di The Voice Senior nell'edizione 2021/2022. D'altra parte, la sua carriera inizia da giovanissimo, quando a 15 anni riesce ad ottenere un disco d'oro con lo pseudonimo di Gino Ginetti. Ma non solo, nel suo curriculum ben prima del programma di Antonella Clerici, ci sono delle collaborazioni con diversi big della musica italiana, da Peppino di Capri a Mina, passando per i Cugini di Campagna. Avete poi presente il brano Trinity nel film Lo chiamavano Trinità? Ecco, la voce che lo esegue è quella di Giannarelli. Ma oggi, dopo aver vinto il talent della Rai, come se la passa?
Annibale Giannarelli, ecco che fine ha fatto il vincitore di The Voice Senior 2022
Nel talent show di Antonella Clerici, Annibale Giannarelli è stato all'interno della squadra di Gigi D'Alessio. Come tutti i vincitori del programma poi, si è aggiudicato la pubblicazione di un singolo da parte della casa discografica Universal Music Italia e di un vinile contenente tutte le canzoni eseguite durante il format di Rai 1. Tuttavia, al di là di queste piccole soddisfazioni, la sua vita non è cambiata più di tanto. Certo, ha ottenuto una maggiore notorietà, ma niente di clamoroso.

Sui social Annibale è abbastanza attivo, in particolare su Instagram dove posta spesso scatti della propria vita all'insegna del vino e del sorriso. I fan sotto ogni post non fanno altro che domandargli quando canterà ad un evento pubblico, ma per il momento il 75enne non sembra interessato a proseguire la propria carriera, ben consapevole di aver già regalato molto al mondo della musica.