striscia la notizia riccardo trombetta

Striscia la Notizia, Riccardo Trombetta smaschera un falso dentista: la sua reazione è inaspettata

Riccardo Trombetta, inviato di Striscia la Notizia, ha smascherato un falso dentista all'opera: ecco come ha reagito quest'ultimo

Anche ieri sera è andata in onda la puntata quotidiana di Striscia la Notizia, noto programma trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato, nella fascia preserale. Uno dei servizi più interessanti e che ha maggiormente colpito i telespettatori, tra i vari realizzati per la puntata di ieri, è sicuramente quello in cui Riccardo Trombetta ha smascherato un falso dentista, proprio mentre stava visitando un suo paziente.

Di falsi dentisti, chirurghi o medici in generale, nel corso della quasi quarantennale storia del tg satirico ideato da Antonio Ricci, se ne sono visti parecchi. Sfortunatamente, infatti, questa è una pratica meno rara di quanto si possa pensare, nonostante sia, comunque, difficile che una cosa del genere accada e che, soprattutto, si protragga nel tempo. La cosa veramente particolare e, come l'ha definita il conduttore siciliano Roberto Lipari, 'disarmante' è la reazione della persona che millantava il possesso dell'abilitazione alla professione odontoiatrica.

Striscia la Notizia: il servizio di Riccardo Trombetta

Ma partiamo dall'inizio, e cioè dalla segnalazione ricevuta da Riccardo Trombetta, noto inviato del programma Mediaset. L'attore, conduttore, autore e personaggio televisivo romano ha dichiarato di aver saputo da alcuni informatori che un uomo eserciterebbe la professione in maniera abusiva. Per scoprire di più, l'inviato ha chiesto a un suo collaboratore di fingersi interessato a diventare paziente del dentista. Organizzare un appuntamento con quest'ultimo non è stato difficile: gli è bastato, infatti, recarsi presso lo studio dell'odontoiatra e chiedere di essere visitato. Dopo aver aspettato gli altri pazienti, tra cui uno che è stato sottoposto a un intervento non facilissimo, e cioè a un trattamento dei canali radicolari, è arrivato il turno del gancio del team dell'inviato di Striscia.

Il sedicente dentista ha fatto accomodare il paziente sul lettino e, a quel punto, prima di iniziare la visita, è stato interrotto dallo stesso Riccardo Trombetta, che si è presentato all'improvviso nella sala operativa dello studio. Il medico, colto di sorpresa, ha chiesto all'inviato di spostarsi in un'altra stanza, per parlare meglio. A quel punto, Trombetta gli ha rivelato di essere a conoscenza del fatto che quest'ultimo esercitasse la professione odontoiatrica senza essere davvero un dentista. Ed ecco la reazione inaspettata.

Se la maggior parte delle persone, nei servizi precedenti, ha cercato, almeno all'inizio, di negare, il sedicente dentista è stato a dir poco 'cristallino'. "È vero!" ha detto, aggiungendo, però, di aver studiato Chirurgia Maxillo-Facciale, ma di non aver completato il corso. "Dovevo finire la tesi!" ha dichiarato, prima di promettere di non esercitare più la professione odontoiatrica. Manterrà la promessa? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, "multe pazze" a Roma: Riccardo Trombetta fa luce su un caso paradossale