Raoul Bova, chi vi ricorda? Separato alla nascita da un attore molto amato dai telespettatori Rai

Stasera Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta in Buongiorno, mamma! Ma l'attore della fiction Mediaset non vi ricorda qualcuno?

Raoul Bova è un attore molto famoso del piccolo schermo. Nato come nuotatore, ad oggi ha smesso di praticare lo sport acquatico e si dedica solo ed esclusivamente alla recitazione, spostandosi tra i due poli televisivi più importanti d'Italia. Così, capita di vederlo nei panni di Don Massimo nella longeva fiction Rai Don Matteo, ma anche di scovarlo su Canale 5 in Buongiorno, mamma. Minimo comun denominatore di questi due prodotti audiovisivi? La presenza dell'attrice Maria Chiara Giannetta al suo fianco. In attesa di vederlo questa sera, proprio sulla Mediaset insieme a lei, abbiamo scovato per voi una somiglianza inattesa tra lui e un altro attore molto amato. Ecco di chi si tratta.

Raoul Bova ha un 'parente misterioso': è davvero simile a un attore apprezzatissimo della televisione di Stato

L'attore che assomiglia moltissimo a Raoul Bova è uno di quelli che lavora maggiormente sul piccolo schermo. Romano, classe 1970, ha in comune con il protagonista di Buongiorno, mamma non solo la generazione. Interprete di teatro, ma anche regista, il picco massimo di notorietà il misterioso personaggio lo ha all'inizio del nuovo millennio, grazie a due fiction particolarmente seguite: Il bello delle donne prima e Orgoglio poi.

Altri progetti per la televisione ai quali, l'attore identico a Raoul Bova ha preso parte sono le serie Rai San Pietro e Giovanni Paolo II ed Eravamo solo mille. Il fatto che sia particolarmente amato dai telespettatori del primo polo italiano, non significa che non abbia lavorato anche su Canale 5. Qui abbiamo avuto occasione di vederlo nei due prodotti L'ultimo padrino e Crimini Bianchi. Interessante poi sottolineare come abbia lavorato con uno dei registi più importanti d'Italia, Ferzan Ozpetek nel capolavoro Mine Vaganti. Recentemente, infine, è stato presente in Cuori, fiction in cui ha recitato al fianco dell'attrice Pilar Fogliati. Avete capito, no?

Raoul Bova e Daniele Pecci
Raoul Bova e Daniele Pecci a confronto: la somiglianza tra di loro è impressionante!

Il sosia di Raoul Bova è Daniele Pecci! L'attore è davvero molto simile al compagno di Maria Chiara Giannetta in Buongiorno, mamma, come potete constatare dalle due fotografie qui sopra riportate. Entrambi hanno la fronte alta, le sopracciglia leggermente tendenti al basso, gli occhi azzurri e il taglio della barba simile. Potrebbero essere stati 'separati alla nascita'!

LEGGI ANCHE: Luca Argentero 'gela' Raoul Bova davanti a Rocio Munoz Morales: "Ti ho mentito su una cosa"