Palinsesti Rai e Mediaset

Rai e Mediaset, i palinsesti del weekend: il ritorno di Maria De Filippi e non solo

Che fa in tv sabato e domenica? Siamo pronti a rispondere a questa domanda, in riferimento soprattutto a Rai 1 e Canale 5

Sabato e domenica sono i due giorni in cui la maggior parte delle persone guarda la televisione. Per questa ragione proponiamo una guida per orientarsi nel vasto palinsesto che offre il piccolo schermo. Iniziamo dalla Rai, per poi proseguire con la Mediaset e svelare i principali programmi di domani e dopodomani, sabato 4 e domenica 5 marzo 2023.

Programmi Rai del 4 e 5 marzo 2023: inizia The Voice Kids con Antonella Clerici!

Su Rai 1 domani mattina dalle 8.30 c'è il programma di lifestyle Unomattina in Famiglia che vede la conduzione di Tiberio Timperi, Monica Setta e Ingrid Muccitelli. La giornata continua poi, con lo show incentrato sulla salute Buongiorno Benessere, vari format dedicati a diverse città come Il Provinciale (che sarà su Livorno) e Linea Verde Life (che si incentrerà su Bologna), Linea Bianca dalle 14 con il volto di Massimiliano Ossini. Dalle 15 torna in tv anche Alberto Angela con il documentario Passaggio a Nord, mentre alle 16 non mancherà Lorena Bianchetti con a Sua Immagine.

Alle 17 imperdibile l'appuntamento con Alias di Marco Liorni che anticipa L'Eredità di Flavio Insinna, prevista come sempre per le 18.45. A chiudere la giornata, saranno in fascia pre-serale i Soliti Ignoti di Amadeus, alle 21.25 la prima puntata di The Voice Kids con Antonella Clerici e in seconda serata, alle 00.55 Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo.

Anche domenica mattina non mancherà l'appuntamento con Unomattina in Famiglia condotto dalla stessa 'squadra' del sabato, a partire dalle 6.30. Alle 9.40 su Rai 1 c'è Paesi che vai, documentario con Livio Leonardi. Nella tarda mattinata, il palinsesto è occupato da programmi dedicati al mondo della religione. Su Rai 2 interessante da segnalare Citofonare Rai 2 alle 11.15 con la conduzione di un duo d'eccezione: Simona Ventura e Paola Perego.

Alle 14 si torna su Rai 1 con Domenica In, talk show condotto da Mara Venier, mentre dalle 17.20 tutti sintonizzati su Da noi... a ruota libera di Francesca Fialdini. Di nuovo L'Eredità e i Soliti Ignoti terranno compagnia agli spettatori, prima di lasciare spazio a due episodi di Resta con me, la fiction con Francesco Arca che andrà in onda a partire dalle 21.25. Da evidenziare, contemporaneamente, su Rai 3, Fabio Fazio in Che tempo che fa dalle 20.00.

Programmi Mediaset del 4 e 5 marzo 2023: ritorna Maria De Filippi!

Per quanto riguarda la Mediaset, e in particolare Canale 5, da segnalare domani alle 8.50 X-style, programma settimanale di costume e moda, mentre dalle 11.00 Forum con Barbara Palombelli. Il pomeriggio del sabato è poi occupato dalle soap, Beautiful dalle 13.44 e Terra Amara a seguire, dalle 14.32. Silvia Toffanin con il suo Verissimo animerà la rete del suo compagno Pier Silvio Berlusconi a partire dalle 16.30. Nella fascia preserale alle 18.47 andrà in onda Avanti un altro! di Paolo Bonolis e alle 20.35 Striscia la notizia. Dalle 21.26 l'attesissimo ritorno in televisione di Maria De Filippi dopo la morte di suo marito Maurizio Costanzo con C'è posta per te.

La domenica mattina Mediaset è impegnata, come quella della Rai dalla Santa Messa e altri programmi di natura religiosa. Dalle 13.57 c'è ancora una volta Maria De Filippi con Amici, mentre alle 16.30 ancora la Toffanin con Verissimo. Il pomeriggio si ripete uguale a quello del sabato in buona sostanza, tranne che per l'assenza di Striscia la notizia, al cui posto vedremo Paperissima Sprint e per la prima serata impegnata da Gerry Scotti e il suo Guinness - lo show dei record dalle 21.20.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello e Biggio imitano una scena di 'Mare Fuori': il video è virale