Padrone piazza leone finto nella stanza dei cani: la reazione del bulldog inglese è tutta da ridere

Da YouTube arriva un nuovo video di scherzo diabolico ai danni dei cani. Un padrone ha piazzato il pupazzo di un leone nella stanza dove dormono i suoi cani. Tra i tre, il bulldog francese è quello che affronta più a viso aperto il finto leone. La sua reazione è esilarante!

Una ricerca del 2021 ha evidenziato che in Italia vivono 16 milioni di cani e gatti. I numeri sono equamente divisi: 8.1 sono cani e 7.9 gatti. Esistono, chiaramente, famiglie dove vive più di un animale della stessa razza. Non sempre le convivenze tra cani o gatti sono facili ma con molta pazienza e un pizzico di bravura, alla fine, si riesce a stabilire un equilibrio che faccia vivere tutti in pace.

I cani ci rendono migliore la vita e chi ha la fortuna di poter vivere con uno sotto lo stesso tetto, ci trascorre gran parte del proprio tempo libero. Una parte importante del rapporto con i cani la rappresentano gli scherzi, chiaramente quelli fatti senza cattiveria. Vedere le reazioni inaspettate dei cani davanti a determinate 'novità' è sempre divertentissimo. Grazie a Internet, ogni giorno possiamo vedere filmati esilaranti sui nostri amici a quattro zampe messi alla prova dalla cattiveria (bonaria) degli esseri umani.

Il (finto) leone contro il bulldog inglese

Il video, che dura meno di 60 secondi, inizia con un essere umano che apre la porta di una stanza dove, presumibilmente, dormono i suoi cani. Un pit bull nero si avvicina alla porta e nota quell'anomala presenza. Spaventato, varca l'ingresso ma senza avvicinarsi troppo al pupazzo. Chiaramente, a primo impatto non capisce che non è un animale reale. Un altro pit bull si avvicina e, da lontano, si limita ad abbaiare. Pochi istanti dopo è il turno del 'boss': un bulldog inglese è molto meno spaventato e fissa subito negli occhi il leone, sfidandolo.

Inizialmente, 'Sir Wellington' sembra pronto ad attaccare, salvo poi ritirarsi e riavvicinarsi nel giro di pochi secondi. L'animale non capisce. Poi, come tutti i cani, attiva il suo senso più sviluppato, l'olfatto, e inizia ad annusare quella figura immobile. Sente che non emana odori tipici di un animale e realizza che è un oggetto del tutto innocuo. Probabilmente la presenza del padrone nella stanza ha contribuito ulteriormente a tranquillizzare i tre. Nei commenti, qualcuno fa notare: "Il bulldog ha aspettato una vita intera per questo momento, poi ha capito che quel giorno non era ancora arrivato". Qualcun altro fa dello humour britannico sul leone: "Va dato atto anche al leone, è stato coraggiosissimo: non si è mosso di un millimetro".

LEGGI ANCHE: Si traveste da lupo per fare uno scherzo al suo husky: la reazione del cane è esilarante