Masterchef, ricordate la gemmologa Eleonora? Com'è diventata oggi dopo dieci anni

Che fine ha fatto Eleonora Federici, protagonista dell'accesissima terza edizione di Masterchef? A 45 anni, ecco come appare dopo l'esperienza in tv.

Come dimenticare l'edizione di Rachida, quella del melone e prosciutto che tanto fecero arrabbiare Bruno Barbieri e company? Per il pubblico avvezzo alle dinamiche del popolare programma di cucina, questa rimarrà per sempre una scena iconica e indimenticabile. Siamo in pieno clima Masterchef al termine della 12esime edizione, che si è conclusa nella serata di ieri con la vittoria di Edoardo.

I volti che ne hanno fatto parte in tutti questi anni, sono difficili da dimenticare e se questo accade, è curioso e interessante scoprire com'è la loro vita oggi, quanto l'avventura abbia contribuito o meno a forgiare la loro professione e la loro immagine oggi. Questa volta esaminiamo Eleonora Federici, la gemmologa 35enne con naturalmente, la passione per la cucina e i fornelli. A quasi dieci anni esatti di distanza, vi mostriamo com'è diventata e soprattutto, come vive oggi. Sarà ancora tra pentole e fornelli, oppure ha continuato con il suo impiego principale, tra pietre e gemme coloratissime?

Masterchef 3: com'è oggi e come vive l'aspirante chef Eleonora

Caparbia, con la passione per gli ingredienti semplici ma le ricette particolari, contraddistinte dal suo personalissimo guizzo e intuito ai fornelli. Eleonora Federici è giunta come un tornado prima alle selezioni, poi nella cucina vera e propria di Masterchef 3. Fisico longilineo, collo lungo e un taglio di capelli molto corto, l'ideale per muoversi con agilità e sveltezza tra una preparazione e l'altra. Anche lei come molti dei suoi compagni, sono stati spesso 'disturbati' dalla collega Rachida, una delle vere protagoniste di quella stagione. La Federici però, fu eliminata a quasi la fine del percorso classificandosi quinta: naturalmente per lei, questa fu una profonda delusione.

masterchef

Come potete ben vedere, dopo quasi dieci anni esatti dalla messa in onda di quell'edizione, Eleonora non è cambiata per niente: il tempo per lei sembra non sia affatto passato. Porta lo stesso taglio di capelli, ma acconciato in una maniera diversa. A 45 anni la sua passione per la cucina e per i prodotti genuini che offre la terra non è affatto scomparsa nel tempo: è cresciuta e si è consolidata. Resiste però quella per la gemmologia, che è ancora il suo principale mestiere che svolge per vivere in quel di Pavia. Sul suo profilo Instagram infatti, posta tutte le ultime creazioni che è possibile acquistare direttamente contattandola.

LEGGI ANCHE>>>Masterchef, rivolta social dopo le ultime puntate: "Antonino Cannavacciuolo, è ora di finirla"