venerdì, Marzo 24, 2023
HomeSpettacoloManeskin alla conquista del mondo: "Il nostro sogno più grande si è...

Maneskin alla conquista del mondo: "Il nostro sogno più grande si è avverato"

I Maneskin macinano ancora successi: una soddisfazione immensa per Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi

La band composta da Damiano David alla voce, Victoria De Angelis al basso, Thomas Raggi alla chitarra ed Ethan Torchio alla batteria continua a raggiungere traguardi importantissimi, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Dopo aver ottenuto la notorietà in Italia nel 2017 con la partecipazione al talent show X Factor, i Maneskin non si sono mai fermati. Una delle soddisfazioni più grandi per loro è stata indubbiamente trionfare alla 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Zitti e buoni.

Da lì in poi una parabola che continua a salire quella del gruppo musicale: la vittoria all'Eurovision Song Contest nella 65esima edizione, riuscendo a riportare la coppa in Italia dopo che non la si vedeva dai tempi del grande artista Toto Cutugno (il 1990). La scena mondiale ha così conosciuto e amato i Maneskin. I loro brani sono schizzati in cima a tutte le classifiche internazionali e premi importantissimi sono letteralmente piovuti dal cielo: gli American Music Award per la miglior canzone rock Beggin, gli MTV Video Music Awards per il video di I Wanna Be Your Slave e molto altro ancora. Oggi qual è la lieta novella che li riguarda? Si tratta di un loro sogno!

I Maneskin realizzano il loro più grande sogno: ecco dove saranno prossimamente

In base ad alcune informazioni trapelate nelle scorse ore, i Maneskin raggiungeranno il loro vero e proprio sogno nel cassetto. Dopo aver vinto all'Eurovision Song Contest, il front-man Damiano David aveva detto - testuali parole: "Adesso puntiamo al festival di Glanstobury e perché no, anche a tutti i pianeti del sistema solare". Se lo spazio, per il momento ancora non l'hanno attraversato, non si può dire lo stesso della gara che si terrà nella città inglese.

Nella line-up del festival di Glanstobury, che inizierà il prossimo 21 giugno, ci sono tanti artisti d'eccezione. Oltre alla superstar nigeriana Wizkid e alla cantante americana Lana Del Rey, che si esibirà assieme ai Guns N' Roses, faranno il loro debutto al festival anche i Maneskin! E ancora, vedremo la stella del pop Rina Sawayama e i The Chicks reduci da recenti successi a livello internazionale. L'ospite più atteso resta in ogni caso Elton John dato che suonerà per l'ultima volta proprio nella città inglese.

LEGGI ANCHE: Qualcuno fermi i Maneskin! Dopo il Festival di Sanremo 2023, la più grande soddisfazione: "Sono i migliori"