Formula 1, via alla nuova stagione: il primo video di Charles Leclerc e Frédéric Vasseur in Bahrein è virale

Lo scambio di battute tra il pilota di Formula 1 Charles Leclerc e il team principal Ferrari Frédéric Vasseur, nella prima giornata del GP in Bahrein, è virale

Il giorno atteso da tutti gli amanti delle quattro ruote è, finalmente, giunto. Dopo le prove della settimana scorsa, oggi è ufficialmente iniziata la nuova stagione del Campionato Mondiale di Formula 1. Alle 12.30, ore italiane, sul circuito di Sakhir, nei pressi della città di Manama, saranno inaugurate le prime prove libere dell'anno. Il programma del weekend, come sempre, prevede che le prime due prove libere vengano disputate oggi, dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 17.00. Domani toccherà alla terza prova libera e alle qualifiche e, per finire, domenica pomeriggio, alle 16.00 ora italiana, si disputerà il Gran Premio del Bahrein.

Per i fan della Ferrari, in particolare, questo sarà un fine settimana davvero importante. Dopo i buoni risultati ottenuti dai due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz jr, la settimana scorsa, sempre sul circuito di Sakhir, è l'ora di vedere come si comporterà in gara la nuova vettura monoposto della scuderia italiana. Il pilota monegasco e il pilota spagnolo, figlio dell'omonimo campione di rally, dovranno dimostrare, quest'anno, che il Cavallino rampante può tornare a vincere, e che il primo posto nel Mondiale Piloti non è un'utopia.

Formula 1: il video di Charles Leclerc e del team principal Ferrari Frédéric Vasseur

Oggi, inoltre, ci sarà il debutto ufficiale di Frédéric Vasseur come team principal della Ferrari. Dopo l'addio di Mattia Binotto, ingegnere motorista della casa automobilistica dal 1995 e direttore del team di Formula 1 dal 2019, è giunta l'ora di scoprire se il nuovo team principal sarà all'altezza del suo predecessore. Di certo, l'ingegnere e dirigente sportivo francese ha un curriculum decisamente positivo. Il suo team ART Grand Prix ha, infatti, vinto diversi campionati mondiali di Formula 2 e Formula 3, e anche nel corso degli anni in cui ha rivestito il ruolo di direttore del team di Formula 1 della Sauber ha dimostrato di avere idee ben chiara. In quegli anni, inoltre, Vasseur ha lavorato anche con Charles Leclerc, che ha incontrato di nuovo in Ferrari.

A proposito del rapporto tra Vasseur e Leclerc, l'ultimo video pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale della Scuderia Ferrari mostra una certa intesa tra i due. Nel video, vediamo come Leclerc, arrivato in Bahrein, si prepara alla gara...firmando i cappelli per i suoi fan! Lo scambio di battute tra il team principal, che ha preso un cappello per sé - forse per regalarlo ai figli? - è già diventato virale e ha ricevuto molte reazioni positive. L'intesa tra i due sarà la chiave per un'eventuale vittoria del pilota monegasco? Noi ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Charles Leclerc e Carlos Sainz jr. fanno un grande regalo per San Valentino ai fan: è "rosso Ferrari"