Fagioli, ritirate confezioni di un famosissimo marchio italiano: trovati pezzi di vetro all'interno

Il Ministero della Salute ha appena diffuso una segnalazione riguardante il ritiro di un lotto di fagioli di un noto marchio italiano

È appena arrivata la comunicazione riguardante il ritiro di un lotto di fagioli di un noto marchio italiano. A diffonderla è stato il Ministero della Salute, specificando che si tratta di un richiamo per rischio fisico. Si parla di richiamo per rischio fisico quando le confezioni di un particolare lotto sono o possono essere difformi dal normale. Spesso, questo tipo di richiamo viene effettuato nel momento in cui gli operatori trovano, all'interno di alcune confezioni, corpi esterni al prodotto venduto.

È questo il caso della segnalazione appena arrivata. In alcune confezioni di fagioli, di cui vi forniremo maggiori dettagli nei paragrafi seguenti, sono stati rinvenuti frammenti di vetro. Per questo motivo, gli operatori avvisano coloro che avessero acquistato uno o più barattoli di legumi appartenenti al lotto in questione di non consumare il prodotto e di riportare i barattoli al punto vendita presso i quali li hanno acquistati. Il negoziante provvederà immediatamente a sostituirli o a rimborsarli, fornendo ogni tipo di informazione richiesta.

Fagioli: ecco tutti i dettagli sui prodotti ritirati

Di seguito, pubblichiamo tutti i dettagli contenuti nel modello di richiamo. Il marchio del prodotto è NaturaSì. Si tratta, in particolare, dei Fagioli al fiasco. Il nome o la ragione sociale dell'OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è EcorNaturaSì SpA, via Palù 23, San Vendemiano (TV) - Italia. Il marchio di identificazione dello stabilimento / del produttore è Cereal Terra, mentre il nome del produttore è Cereal Terra srl. Lo stabilimento di produzione è sito a Cirié, in provincia di Torino, ed esattamente in via Ricardesco 15/17.

Il peso dell'unità di vendita è di 300 grammi. Il lotto ritirato è quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissati al 28 marzo 2025. Gli operatori avvisano che solo le confezioni che riportano tale data di scadenza sono state interessate dal richiamo, e non le altre. Il motivo del richiamo, come abbiamo preannunciato, è la "possibile presenza di frammenti di vetro". Proprio oggi, il Ministero della Salute ha diffuso un'altra segnalazione, riguardante il richiamo dal mercato di un lotto di patatine chips per possibile rischio chimico. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo di consultare l'articolo riportato qui in basso. Attendiamo altri aggiornamenti e altre segnalazioni, che riporteremo immediatamente.

LEGGI ANCHE>>>Patatine chips, ritirato lotto di un noto marchio: segnalato effetto cancerogeno