Concorso pubblico in Veneto, noto Comune assume a tempo indeterminato: requisiti e stipendio

Al via un nuovo concorso pubblico in Veneto: ecco tutti i dettagli sullo stipendio e i requisiti per partecipare al bando

Il Comune di Peschiera del Garda ha indetto un bando per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore amministrativo. Il suddetto profilo professionale è individuato nella categoria C del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Comparto Funzioni Locali, con posizione economica C1. A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.800 euro, che equivalgono a circa 1.400 euro netti. Vi si aggiunge, altresì, la corresponsione della tredicesima mensilità e di altre indennità previste dal CCNL. Il titolo di studio richiesto è un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale. Il bando richiede anche il possesso di una patente di guida di categoria B e la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti: l'idoneità fisica e psichica alle mansioni da svolgere, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, la cittadinanza italiana, europea o di Paesi terzi, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.Lgs. n°165 del 2001. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per motivi incompatibili allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.

Concorso pubblico in Veneto: perché scegliere Peschiera del Garda

Peschiera del Garda è un comune di quasi 11.000 abitanti, situato nella provincia di Verona. La descrizione ufficiale del comune, e cioè 'Città Turistica e d'Arte', ne evidenzia chiaramente i maggiori pregi: la bellezza del paesaggio e la ricchezza del patrimonio culturale e artistico. Da una parte, infatti, c'è il meraviglioso lago di Garda, che bagna la cittadina e le dona un enorme fascino. Dall'altra, invece, c'è la ricchezza artistica: due antichi insediamenti sulle Alpi, situati all'interno del territorio del comune, e la fortezza di Peschiera sono stati, infatti, inseriti nella lista dei patrimoni dell'umanità UNESCO. La qualità della vita nella provincia di Verona, inoltre, è tra le più alte nel nostro Paese: nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022, sulle province più vivibili d'Italia, la provincia di Verona si trova, infatti, in sedicesima posizione.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La domanda può essere presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Peschiera del Garda, o inviata per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento con l'indicazione sulla busta "Bando di Concorso per esami per Istruttore Amministrativo C1". Infine, può essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo comunepeschieradelgarda@pec.it. Per ulteriori informazioni, cliccate qui. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del 30 marzo 2023.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro, al via un concorso pubblico per diplomati in Veneto: stipendio e requisiti