mercoledì, Marzo 22, 2023
HomeNotizie TVChe Dio ci aiuti, cosa non piace ai fan della fiction con...

Che Dio ci aiuti, cosa non piace ai fan della fiction con Francesca Chillemi: "Vergognoso il rimpiazzo di Suor Angela!"

Che Dio ci aiuti è la fiction con Francesca Chillemi andata in onda ieri sera su Rai 1. Più di qualcosa non piace ai fan della serie

La serie Che Dio ci aiuti è andata in onda ieri sera su Rai 1 con protagonista l'attrice Francesca Chillemi nei panni della novizia Azzurra. La fiction è una delle più apprezzate del piccolo schermo, o almeno lo era fino a quando nel cast appariva anche l'interprete Elena Sofia Ricci che ricopriva il ruolo di Suor Angela. Da quando quest'ultima è sparita dalla circolazione il prodotto audiovisivo ha palesato delle difficoltà che non sono sfuggite al pubblico. Proprio quest'ultimo ha criticato aspramente anche l'ultima puntata dello show andata in onda ieri sera.

"Gli autori di Che Dio ci aiuti lo fanno per tirare avanti la baracca", la soluzione della produzione non piace ai fan

Da quando Suor Angela non è più nella serie, gli autori devono lavorare sodo per tenere alta l'attenzione. Un loro 'escamotage' tuttavia non piace ai fan. In particolare, secondo un utente del web, per rimpiazzare il personaggio di Elena Sofia Ricci nelle ultime puntate Azzurra nomina sempre e solo il suo defunto marito Guido. Questa dinamica, per quanto nostalgica, ha un po' stancato gli spettatori. Il tentativo degli sceneggiatori, probabilmente, è quello di soddisfare i fan della serie, eppure stanno ottenendo l'effetto contrario. Ma non sarebbe questo l'unico difetto della stessa.

I fan di Che Dio ci aiuti non sono contenti dei continui riferimenti di Azzurra a Guido piazzati ad arte dagli autori per soddisfare i vecchi spettatori

Per alcuni Che Dio ci aiuti inizia - e conseguentemente finisce - troppo tardi. In tanti lamentano il non potersi godere la conclusione del secondo episodio della serata perché si addormentano prima. Qualcuno, poi, scrive che è davvero impossibile vedere la fiction Rai senza Suor Angela, definendo il prodotto finanche noioso.

La verità è che, senza quella che è stata la sua protagonista per tutte le stagioni sino ad ora è normale avere un periodo di calo. Ciò non toglie che l'abilissima Francesca Chillemi risolleverà presto la situazione. In tutto ciò infatti, da quel che emerge sui social, la maggior parte delle persone preferisce comunque guardare la serie Rai piuttosto che il suo 'competitor', il reality show Grande Fratello Vip del giornalista Alfonso Signorini.

LEGGI ANCHE: Francesca Chillemi e Can Yaman, arriva una notizia incredibile per i fan: "Finalmente il nostro sogno diventa realtà"