domenica, Marzo 26, 2023
HomeSportTennis, Matteo Berrettini festeggia un risultato storico: "È la prima volta"

Tennis, Matteo Berrettini festeggia un risultato storico: "È la prima volta"

Direttamente da Acapulco, Matteo Berrettini, stella del tennis italiano, festeggia un record importante: ecco di cosa si tratta

Il mese di marzo è iniziato nella maniera migliore per gli appassionati di tennis. Sono numerosi, infatti, i tornei del circuito professionale ATP attualmente in corso. Tra questi, ci sono gli Open del Cile, torneo della serie ATP 250 al quale ha partecipato anche Lorenzo Musetti, giovane tennista toscano, attualmente diciottesimo nel ranking internazionale dell'associazione dei professionisti del tennis maschile. Sfortunatamente, il percorso del ventenne - domani ventunenne! - di Carrara si è interrotto all'inizio. Musetti è stato, infatti, sconfitto agli Ottavi di finale dallo spagnolo Jaume Munar, 66° nel ranking ATP.

Anche un altro Lorenzo ha disputato, in questi giorni, un torneo del circuito ATP. Parliamo degli ATP Dubai, torneo in cui il tennista torinese è arrivato fino ai Quarti di finale. Sonego, 67° nel ranking ATP, è riuscito a battere il canadese Felix Auger-Aliassime, nono nella suddetta classifica, agli Ottavi, ma non è andata ugualmente bene ai Quarti. Pochi minuti fa, infatti, il tennista torinese è stato battuto dal tedesco Alexander Zverev, sedicesimo nel ranking ATP. Il ventisettenne del capoluogo piemontese ha, comunque, disputato un'ottima gara, che potrà dargli maggiore fiducia per i prossimi tornei che disputerà.

Tennis: il grande risultato di Matteo Berrettini

In Messico, invece, ci sono i due fratelli più conosciuti del tennis italiano. Parliamo di Matteo Berrettini e di suo fratello Jacopo. Quest'ultimo ha debuttato nel 'main draw', e cioè nel tabellone principale, di un torneo ATP proprio con i Mexican Open di Acapulco, per la felicità del fratello, che l'ha supportato in ogni match. Sfortunatamente, però, per Jacopo Berrettini il percorso è terminato agli Ottavi di Finale, dove è stato sconfitto dall'australiano Alex de Minaur. Matteo Berrettini è, invece, riuscito a battere il suo avversario, lo svedese Elias Ymer, agli Ottavi e a qualificarsi per il turno successivo. In un breve video, pubblicato sulle pagine Instagram del circuito ATP Tour e dei Mexican Open, e ricondiviso dallo stesso Berrettini, il tennista romano ha dimostrato il suo entusiasmo per questa vittoria.

Matteo Berrettini festeggia il suo record storico. (Fonte: Storia Instagram Matteo Berrettini).

"Sono davvero felice di essere arrivato ai Quarti di finale per la prima volta ad Acapulco" ha dichiarato. Si tratta, infatti, di un risultato storico, dato che non era mai riuscito ad arrivare così avanti nel torneo messicano. L'anno scorso, ad esempio, era stato fermato al primo turno dallo statunitense Tommy Paul. "Grazie per il supporto. Il pubblico è impazzito davvero oggi, e non vedo l'ora di partecipare al prossimo match" ha detto il tennista romano. Alle 4.20, ora italiana, Berrettini incontrerà il danese Holger Rune, decimo nel ranking ATP. Sarà una sfida davvero difficile, considerata la forza dell'avversario. La stella italiana del tennis, però, può batterlo. Forza, Matteo!

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Matteo Berrettini torna in campo, ma non è da solo: ecco con chi si è presentato ad Acapulco