Roma, motorino blocca il tram: passeggeri costretti a scendere, dov'è successo

I cittadini di Roma sono abituati a fare i conti tutti i giorni con i disagi causati dal trasporto pubblico. A volte la colpa è dell'Atac, altre volte di cittadini incivili. Un caso clamoroso successo questa mattina riguarda un motorino lasciato sui binari del tram.

Il trasporto pubblico ha evidenti limiti in tutta Italia, ma forse quello di Roma è il più criticato dell'intero paese. Spesso sui social vediamo foto di stazioni della metropolitana delle Metro A e B alle prese con evidenti criticità. Una delle lamentele più frequenti e al contempo gravi riguarda le scale mobili e gli ascensori. Il numero di stazioni nelle quali questi servizi sono fuori uso è altissima in percentuale al totale. Passi per la pigrizia, ma chi ha una disabilità fisico-motoria soffre enormemente per questo motivo.

Altrettanto criticate dai romani sono le linee del tram. Questi mezzi di trasporto molto in voga in passato, in teoria, non dovrebbero soffrire per i disagi del traffico, avendo delle corsie totalmente dedicate a loro. Eppure a Roma succede anche che un tram non possa proseguire per colpa di un veicolo. Il motivo? Decine di incivili parcheggiano la propria auto o il proprio scooter sulla linea del tram, che chiaramente non può passare e travolgere l'oggetto sul proprio percorso. Per questo, ogni volta che una macchina o un motorino ostacolano il tram, quest'ultimo è costretto a fermarsi e far intervenire un mezzo sostitutivo.

Il motorino che blocca il tram

La pagina 'The Roman Post' ha pubblicato un video risalente a questa mattina. I protagonisti sono i passeggeri della Linea 2 del Tram e un motorino. Nei pressi di Piazzale Flaminio, un incivile ha lasciato il proprio scooter al lato della carreggiata riservata al tram. Non potendo proseguire per evitare di colpirlo, l'autista ha interrotto la corsa, tra le lamentele dei passeggeri. Ecco un fermo immagine dell'ennesimo disservizio ai pendolari romani, non causato da Atac questa volta:

L'ennesima mattinata 'no' per gli utenti del trasporto pubblico, insomma. Nei commenti, qualcuno scrive che una soluzione più rapida c'era: spostare fisicamente lo scooter sul marciapiede. Altri fanno notare che per evitare che un episodio simile si ripeta in futuro, il proprietario dovrebbe ricevere una multa salatissima. Tecnicamente, questa persona potrebbe anche essere denunciata per interruzione di pubblico servizio. Andrà a finire davvero così? L'unica certezza è che chi era a bordo del 2 ha fatto ritardo e non può nemmeno prendersela con l'Atac.

LEGGI ANCHE: Roma, parcheggia male il motorino e qualcuno gli lascia questo bigliettino: "Se nei rapporti intimi..."