Luca Argentero

Roma, Luca Argentero fotografa un cartello esilarante: l'avvertimento per chi urina sotto il porticato

A Roma, ogni giorno, compaiono cartelli e bigliettini esilaranti. Uno molto divertente è stato fotografato dall'attore Luca Argentero, che si trova a Roma per lavoro, sotto un porticato.

Luca Argentero è nato e cresciuto a Torino ma il lavoro lo ha portato a spostarsi in lungo e in largo per l'Italia. La sua prima apparizione televisiva risale al 2003, quando partecipa alla terza edizione del 'Grande Fratello' (all'epoca senza personaggi famosi). Il reality sarà il suo trampolino di lancio per una carriera nel mondo dello spettacolo ricca di successi. Tornerà in un reality da concorrente solo venti anni dopo: nel 2022 partecipa infatti a 'Celebrity Hunted', show prodotto da Amazon Prime Video.

Nel mezzo, tanti ruoli da attore, soprattutto cinematografico e più di rado televisivo. Il suo personaggio più amato, tuttavia, appartiene al mondo delle fiction Rai: stiamo parlando - ovviamente - di Andrea Fanti, protagonista di 'Doc nelle tue mani'. Di recente ha fatto sognare i nostalgici, recitando nella serie tv 'Le fate ignoranti', ispirata al film del 2001 di Ferzan Ozpetek e diretta dallo stesso regista turco. Luca Argentero è stato legato sentimentalmente a lungo all'attrice Myriam Catania, da cui però si è lasciato nel 2016. Tre anni dopo ha iniziato una relazione con un'altra collega, Cristina Marino, da cui ha avuto due figli: Nina Speranza, nata nella primavera del 2020 e il secondo, Noè Roberto, pochi giorni fa (17 febbraio 2023). Insomma, al momento Argentero è padre a tempo pieno ma è sempre in giro per lavoro.

Il cartello contro gli 'urinatori'

Luca Argentero in questi giorni si trova a Roma per lavoro. Nelle ultime 24 ore, nelle sue Storie Instagram, ha postato tre contenuti. Il primo è un filmato divertente di "Viva Rai 2", il secondo è altrettanto comico, ma insieme a lui c'è Pierpaolo Spollon. La terza Storia in ordine cronologico è una foto di un porticato di Roma. Qui l'attore ha fotografato un cartello esilarante, che 'minaccia' le persone che di notte urinano sotto i porticati, probabilmente dopo aver passato la serata a bere. Un messaggio breve ma chiarissimo:

Luca Argentero scherza, aggiungendo che a suo avviso è "istigazione a delinquere". Una battuta sulle manie di protagonismo di alcune persone, quando si tratta di avere popolarità su Internet? Non tutti la pensano così: finire su Internet mentre si espleta un bisogno fisiologico non è il massimo della vita. Inoltre pubblicare foto e video di persone che urinano, inconsapevoli di venire registrate, è reato. O forse è reato più grave urinare sotto un porticato? Ai posteri l'ardua sentenza. Il cartello, però, è divertente e meritava di essere condiviso.

LEGGI ANCHE: "Ti buco solo due ruote", la spiegazione del singolare bigliettino lasciato su un'automobile a Roma