Napoli, dopo il dolce arriva anche la pizza dedicata a Osimhen: le immagini fanno il giro del mondo

Una pizzeria napoletana ha inventato una pizza ispirata al calciatore del Napoli Victor Osimhen. 

Che i tifosi napoletani fossero particolarmente calorosi ed affezionati ai calciatori della propria squadra era cosa già risaputa. Nelle ultime ore stanno mostrando ancora di più l'amore che provando per il Napoli ed in particolar modo per l'attaccante Victor Osimhen.

Negli ultimi giorni ha difatti fatto il giro del web un dolce speciale realizzata in onore del giocatore. La pasticceria Fresco Forno ha creato una torta con tanto di mascherina che è solito indossare Osimhen e con sopra una decorazione gialla che ricorda la capigliatura del centravanti nigeriano. La torta è stata consegnata dal pasticciere in persona al calciatore, il quale ha apprezzato particolarmente l'omaggio e ha ringraziato con fare divertito.

E se si arriva a mangiare il dolce non può di certo mancare il salato! L'ultima invenzione dei napoletani è difatti una pizza sempre per omaggiare l'attaccante del Napoli. A realizzarla questa volta è stato il pizzaiolo Antonio100x100.

La torta realizzata a Napoli per Victor Osimhen
La torta realizzata a Napoli per Victor Osimhen

La pizza realizzata a Napoli per omaggiare il calciatore Victor Osimhen

La pizza, come nel caso precedente della torta, cerca di ricordare il più possibile le sembianze di Victor Osimhen. E' composta da diversi strati di impasto, uno leggermente più chiaro per la pelle del calciatore ed un altro più scuro per simboleggiare la mascherina che è solito portare sugli occhi. Questi ultimi sono stati realizzati con quelle che sembrerebbero delle palline di cioccolata immerse nella panna. La bocca è formata da un pomodoro e non mancano i capelli, realizzati con dell'impasto dal colore giallognolo. Il tutto è poggiato su un letto di rucola.

Oltre la pizza dedicata a Osimhen, la stessa pizzeria ha realizzato anche una pizza  a forma di sudetto. Questa reca i colori dell'Italia realizzati con diversi ingredienti: pomodoro per il rosso, mozzarella per il bianco e rucola per il verde. Al centro vi è poi un tre realizzato con l'impasto, a simboleggiare il numero di scudetti vinti dal Napoli nel caso in cui dovesse trionfare anche quest'anno.

La pizza realizzata a Napoli per Victor Osimhen
La pizza realizzata a Napoli per Victor Osimhen

Gli altri omaggi culinari di Napoli a Victor Osimhen

La torta ha dato il via ad una lunghissima serie di omaggi culinari dedicati al calciatore Victor Osimhen. Quella della pizza, difatti, è soltanto l'ultima delle numerose trovate che si sono susseguite in questi giorni. Le vetrine delle pasticcerie spopolano difatti di babà simili al giocatore, uova di cioccolato per Pasqua e addirittura caffè ispirati a lui.

LEGGI ANCHE: Napoli, Osimhen finisce tra gli ultras dello Spezia: ecco perché ci è andato