lunedì, Marzo 27, 2023
HomeSpettacoloLady Diana e il rituale per 'difendersi' da Carlo: "Ad aiutarla anche...

Lady Diana e il rituale per 'difendersi' da Carlo: "Ad aiutarla anche la Regina Elisabetta"

Cosa amava fare Lady Diana, per sentirsi più 'normale' e meno legata i vincoli reali? A rivelarlo è un volto molto vicino a lei, fino all'ultimo tragico giorno.

Che lo status reale abbia inevitabilmente portato Lady Diana verso la sua tragica scomparsa, è un dato di fatto chiaro a tutto il mondo. Legarsi ad un uomo proveniente da una famiglia tanto importante, adattarsi al protocollo reale e vivere una vita costantemente sotto l'occhio dei riflettori, l'hanno portata ad allontanarsi e ribellarsi per scelte compiute, probabilmente con poca lucidità e ragionamento.

Eppure c'erano dei momenti in cui ha fornito dei chiari segnali circa la volontà di respirare normalità, leggerezza e distaccarsi da tutti i vincoli imposti e i tradimenti del marito. Inaspettatamente, emerge uno spaccato in cui, per svariate volte è stata al suo fianco la regina Elisabetta II. Una fonte molto vicina ha parlato di un rituale, un gesto all'apparenza banale e insulso che però per entrambe, era sinonimo di qualcosa di molto potente e necessario per la sopravvivenza a corte.

Lady Diana: il rituale per sentirsi una donna 'normale'

A parlare è stato Wayne Sleep, coreografo che ha accompagnato Lady Diana in uno dei suoi momenti iconici, riprodotto anche nella celebre serie Netflix The Crown. La Principessa si esibì in uno spettacolo in cui riprodusse una coreografia con un vestito di seta bianca. Tra i due ci fu talmente tanta sintonia, che rimasero amici fino alla scomparsa della donna in una notte di agosto a Parigi. Sleep ha parlato dei momenti in cui tutta la Royal Family, si recava nella residenza di Balmoral per gite e relax lontano da Buckingham Palace.

Nonostante la Regina Elisabetta non amasse i pic-nic, era un'abitudine dei reali ed erano loro stessi a preparare le pietanze che poi, venivano consumate nel corso della giornata. Il rituale che la Spencer amava fare, in quanto la aiutava ad evadere dalla rigida etichetta reale e sentirsi una donna e una mamma come tutte le altre, era lavare i piatti. I lavori in casa in generale, erano un vero e proprio piacere per lei e molto spesso, la stessa sovrana la aiutava non tirandosi certo indietro. Difficile da immaginare eppure, quello che per noi può apparire banale e anche abbastanza noioso da portare a termine, per loro è un lusso a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton e William tesi e preoccupati: "Quello che sta accadendo a uno dei figli è terribile"