sabato, Aprile 1, 2023
HomeLifestyleIl giardino più affascinante di Roma ha una porta segreta spettacolare: puoi...

Il giardino più affascinante di Roma ha una porta segreta spettacolare: puoi entrare gratis

Nella città eterna c'è una porta magica davvero unica: ecco dove si trova il giardino delle meraviglie dalla vista spettacolare.

La città di Roma è famosissima per i monumenti concentrati nel centro e per la sua storia che racconta di una capitale ricca di sorprese. Molti musei sono a pagamento, ma non mancano parchi e ville che attraggono i turisti e i cittadini con ingressi completamente gratuiti. C'è un luogo che si trova nella parte più alta del famoso colle Aventino, un giardino che non tutti conoscono, ma che regala uno spettacolo decisamente unico per gli occhi e per l'anima.

La vista su Roma non è mai stata così privilegiata come al Giardino degli Aranci, storico parco in cui spicca un belvedere davvero incredibile. Si tratta del Parco Savello, meglio conosciuto come Giardino degli Aranci che è stato riqualificato qualche anno fa per permettere ai visitatori di vivere un'esperienza unica. Qui la vista è mozzafiato di giorno, ma anche al tramonto. Non tutti però sanno che a pochissimi passi dal giardino c'è una porta che è in grado di regalare un'esperienza davvero suggestiva.

La porta più suggestiva di Roma: da qui la cupola di San Pietro è uno spettacolo 

Raggiungere il Giardino degli Aranci è un regalo che qualsiasi turista della città di Roma dovrebbe farsi, ma non bisogna lasciarsi scappare la possibilità di scoprire una porta unica. La serratura del cancello del Priorato dei Cavalieri di Malta si è trasformata in uno dei luoghi più suggestivi della città. Qui in molti si mettono in fila per guardare oltre la porta e godersi una vista meravigliosa.

La vista dal buco della serratura a Roma

Nello scatto qui indicato è possibile ammirare cosa c'è dall'altra parte: una prospettiva della cupola della Basilica di San Pietro che non avrete mai visto prima. Una porta che nasconde la meraviglia che è tra le attrazioni più belle della capitale completamente gratuite. A due passi dal giardino degli aranci è possibile regalarsi questo momento quasi surreale, ma ancora di più lasciarsi stupire dalla tranquillità di questo luogo.

Il giardino, così come la zona del buco della serratura, è famoso infatti per essere un luogo ricco di pace e serenità. Al contrario del centro storico qui ci si potrà dedicare anche alla lettura o a una passeggiata rilassante, un modo per guardare la città eterna da una prospettiva nuova e completamente diversa.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Luca Argentero fotografa un cartello esilarante: l'avvertimento per chi urina sotto il porticato