Carlos Sainz jr., pilota del team Ferrari di Formula 1, è pronto per la prima gara dell'anno in Bahrein: l'ultimo video è virale
Il giorno di domani, venerdì 3 marzo 2023, è sicuramente tra i più attesi dai fan della Formula 1. Finalmente, dopo mesi di attesa, i piloti più amati al mondo torneranno a gareggiare nel circuito di Sakhir, in Bahrein. La stagione 2023 dei Campionati Mondiali di Formula 1 avrà ufficialmente inizio proprio nel Bahrain International Circuit, splendido circuito automobilistico situato nella periferia della capitale dello Stato arabo, Manama. A una settimana dai test pre-inizio stagione, i piloti di Formula 1 tornano in Bahrein, ma questa volta dovranno fare sul serio.
Quella dei test della settimana scorsa è stata, per i protagonisti della massima categoria di vetture monoposto a quattro ruote, un'ottima occasione per provare le auto con le quali correranno nel corso dell'anno. Nonostante il problema iniziale, caratterizzato dalla strana presenza di un 'buco' sulla parte frontale, la Ferrari SF-23, nuova monoposto dell'amatissima scuderia italiana, ha fatto decisamente una bella figura. I due piloti del team, Carlos Sainz jr. e Charles Leclerc, hanno raggiunto ottimi risultati nel corso di tutte e tre le giornate, restando sempre in Top 10.
Ferrari: Carlos Sainz jr. è pronto a tornare
In particolare, il pilota spagnolo, figlio dell'omonimo campione di rally, ha dimostrato di non essere assolutamente inferiore al suo collega monegasco, Charles Leclerc. Sainz ha, infatti, concluso ciascuna delle giornate con tempi assolutamente positivi, superando, spesso, anche il collega. È giunta l'ora, quest'anno, che i tifosi della scuderia del Cavallino rampante ripongano tutte le speranze sul ventottenne di Madrid? Non lo sappiamo, ma siamo certi del fatto che il giovane pilota spagnolo sia pronto a tornare in gara.
Buongiorno, #Tifosi 👋
Time to get first race weekend of the 2023 season underway 😍 pic.twitter.com/XDDPIJlGFU
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) March 2, 2023
Il video che potete vedere qui sopra, pubblicato sul canale ufficiale Twitter della Scuderia Ferrari, ne è la prova. Sicuro di sé, con uno sguardo deciso e un portamento da campione: Carlos Sainz jr. non ha paura di tornare in gara. Nel video, in particolare, saluta tutti i tecnici della Scuderia e mostra le sue competenze linguistiche in italiano, decisamente migliorate rispetto ai suoi inizi in Ferrari. Sebbene le frasi dette siano poche, infatti, sono pronunciate con un ottimo italiano, e senza accento spagnolo. Il pilota è già arrivato in Bahrein e si sta preparando per le prove, che inizieranno domani alle 12.30 (ora italiana). L'attitudine, sicuramente, è quella giusta.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Ferrari conquista il Bahrein: ecco cosa è successo durante i test odierni