La morte di Maurizio Costanzo ha letteralmente stravolto i palinsesti di Canale 5 e in misura minore di altri canali televisivi. C'è posta per te e Amici, programmi condotti dalla moglie Maria De Filippi, sono stati sospesi e Mediaset ha appena comunicato la decisione relativa al prossimo weekend.
Venerdì 3 marzo sarà passata esattamente una settimana dalla scomparsa di Maurizio Costanzo, che qualcuno ha definito il padre della televisione italiana. Di sicuro il giornalista è stato presente fin dal primo giorno in cui questo mezzo di comunicazione esiste. Grazie alla sua intelligenza e la sua creatività, ha ideato programmi che hanno intrattenuto milioni di italiani e sono stati fonti d'ispirazione per altri autori.
Costanzo ha 'lanciato' colei che, oggi, è probabilmente la conduttrice italiana più famosa in assoluto: Maria De Filippi. Tutti i suoi programmi sono garanzia di successo. 'Amici' e 'C'è posta per te', ogni weekend, tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori, di tutte le età. La notizia della morte di Costanzo è arrivata venerdì 24 poco dopo le 13: la prima decisione ufficiale di Mediaset è stata non mandare in onda la puntata di 'Uomini e donne', altro programma condotto dalla moglie. Stessa sorte è toccata a 'C'è posta per te' sabato sera e alla puntata domenicale di 'Amici di Maria De Filippi', entrambi sostituiti da altri show.
Amici e C'è posta per te tornano questo weekend?
La risposta è sì: entrambi i programmi torneranno nei rispettivi giorni di programmazione. Sabato 4 marzo, come riporta Witty TV, C'è posta per te andrà in onda regolarmente. Su Canale 5 vedremo la puntata rinviata sette giorni prima. Stesso discorso per 'Amici' di Maria de Filippi: domenica 5 marzo alle 14 tutto regolare. Su Canale 5 verrà trasmesso l'episodio registrato pochi giorni prima della morte di Costanzo. La striscia quotidiana non si è mai fermata e le dinamiche interne alla 'casetta' sono proseguite regolarmente: il momento del cosiddetto serale è sempre più vicino e per molti allievi questo è il momento della verità, nel quale dovranno conquistare la maglia.
Chi saranno gli ospiti della prossima puntata di C'è posta per te, che è la penultima della stagione 2023? Come noto, il programma viene registrato in anticipo rispetto alla messa in onda. Stando alle anticipazioni, in una delle due gli ospiti sono stati Gerry Scotti e Marco Mengoni; nell'altra una parte del cast di Mare Fuori, insieme a Tiziano Ferro. Nei promo ufficiali andati in onda finora su Canale 5, non viene fatto alcun nome di vip presenti in puntata. Presto, però, scopriremo quali degli ospiti sopracitati saranno presenti in studio. Non è ancora chiaro cosa succederà con la puntata 'extra', inizialmente prevista per l'11 marzo. Quel giorno, infatti, sarebbe dovuto andare in onda un 'The best of'. Mediaset presto deciderà se cancellarlo o se mandarlo in onda ugualmente. Ciò, tuttavia, significherebbe rinviare di una settimana l'inizio del serale di Amici.
LEGGI ANCHE: C'è posta per te, Maria De Filippi sceglie un abito con scollo profondissimo: che audace!