martedì, Marzo 21, 2023
HomeNotizie TVAscolti tv, flop clamoroso per Michelle Hunziker su Canale 5: i dati...

Ascolti tv, flop clamoroso per Michelle Hunziker su Canale 5: i dati e il confronto con Bohemian Rhapsody su Rai 1

Un altro mercoledì sera televisivo è in archivio. Ieri sera le due reti ammiraglie proponevano programmi totalmente diversi: su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata di 'Michelle impossible & friends', su Rai 1 'Bohemian Rhapsody', film dedicato ai Queen. Chi avrà vinto?

Il primo giorno di marzo ha visto una sfida televisiva serrata tra le cosiddette reti ammiraglie. Su Rai 1, infatti, è andato in onda 'Bohemian Rhapsody', film del 2018 di Bryan Singer dedicato ai quindici, intensi anni dei Queen, probabilmente la band rock/pop più famosa della storia della musica mondiale. Su Canale 5 è andata in onda la seconda puntata di 'Michelle impossible & friends', il one woman show di Michelle Hunziker.

La sorpresa, però, arriva da uno degli altri canali principali: 'Chi l'ha visto', su Rai 3, ha fatto il botto: 12,2% di share, con 2 milioni e poche centinaia di spettatori. Italia 1, alla pari di Rai 1, ha proposto un film, seppur decisamente meno recente: il kolossal 'La Mummia' ha tenuto davanti allo schermo 1 milione e 142mila spettatori, totalizzando il 6.1% di share. Numeri molto simili per il terzo episodio 'Mare Fuori' su Rai 2: 1.345.000 persone, share dell'8%. Cifre quasi identiche alle prime due puntate, di una serie che peraltro è disponibile da tempo su RaiPlay e che i fan più impazienti hanno già divorato.

Il crollo di Michelle Hunziker

A fare più rumore, però, è il crollo di Michelle Hunziker: il suo spettacolo personale è stato visto da 2 milioni e 228 mila persone. Numeri più bassi rispetto a Bohemian Rhapsody che, invece, totalizza 2 milioni e 400 mila spettatori. Lo share complessivo, tuttavia, premia Canale 5: 17% contro il 14% di Rai 1. La prima puntata dello show Mediaset dedicato alla conduttrice italo-svizzera, sette giorni fa, era stato visto da 2 milioni e 800mila spettatori, stracciando 'Piccole donne' su Rai 1, visto da poco più di 1.800.000 persone.

La seconda puntata, nonostante la presenza di Belén Rodriguez, non è stata altrettanto gradita. La terza, in programma tra sette giorni, sarà anche l'ultima. In sintesi, un mercoledì sera equilibrato in televisione: Rai 1, Rai 2 e Canale 5 sono i tre canali più visti. Tuttavia se la Rai può dirsi soddisfatta dei numeri per un film in replica e di uno show 'eterno' come Chi l'ha visto, il flop di Michelle Hunziker è innegabile: ci si aspettava numeri uguali o superiori alla prima puntata, vista la grande pubblicità a 'Michelle impossible' e la presenza di numerosi ospiti famosi. Con la terza puntata riuscirà a rimediare alla delusione di ieri sera?

LEGGI ANCHE: Michelle Impossible, non solo Aurora Ramazzotti: spunta a sorpresa un altro pancino!