Aperitivo nel "cesto della nonna" al centro di Roma: mangi tanto e paghi pochissimo

Le antiche tradizioni sono le migliori: a Roma nasce il primo aperitivo col cesto della nonna, ecco quanto costa e dove provarlo.

L'aperitivo all'italiana è un grande classico che nelle grandi città impazza tra locali e luoghi incantevoli dove godersi un momento di pace insieme agli amici. Possiamo optare per la formula da asporto con drink e stuzzichini da mangiare in luoghi meravigliosi magari con un panorama mozzafiato. Questa volta però atterriamo nella città eterna che ospita centinaia di bar e luoghi dove è possibile fare aperitivi da paura.

Siamo nella splendida cornice di piazza Navona, centro pulsante della città dove non mancano ristoranti, hotel e altre attrazioni. A catturare l'attenzione è però un'antica fraschetta, locale tipico romano dove vengono serviti taglieri e piatti della tradizione. Qui ci sono i famosissimi Pizzicaroli che organizzano uno degli aperitivi più esilaranti di Roma ideali per accontentare chiunque. Ecco quanto costa il famoso aperitivo nel cesto della nonna e cosa comprende.

I Pizzicaroli a Roma: quanto costa l'aperitivo più stravagante della città

Tappa immancabile del tour culinario romano è l'aperitivo col cesto della nonna dai Pizzicaroli a Roma. Qui troviamo un'antica fraschetta che cattura i suoi clienti già all'ingresso. Tutto il locale è segnato dalla storia del dialetto, dalle antiche tradizioni e dalla simpatia delle frasi più celebri in romano. È possibile consumare un aperitivo al banco, seduti al tavolo, ma anche godersi un momento in piazza grazie all'asporto. In ogni caso è impossibile rinunciare al famoso cesto della nonna.

Il tagliere dei Pizzicaroli a Roma

I Pizzicaroli sono famosi per i taglieri con salumi e formaggi e altre mille pietanze pronte a conquistare tutti, prima in lista è la porchetta. L'aperitivo nel cesto è ideale per due persone, ma anche per una sola e prevede bruschette di ogni tipo, salumi, formaggi, confetture e altre mille prelibatezze. Il classico cesto della nonna viene portato in tavola e il suo costo è di soli 15 euro. Il connubio perfetto è ovviamente quello di abbinare un drink o un ottimo bicchiere di vino per rendere l'aperitivo completo.

Dai Pizzicaroli è però possibile mangiare di tutto e anche lasciarsi conquistare da un classico pranzo romano. Impossibile resistere alla bontà della tradizione e alla stravaganza del servizio che incarna alla perfezione l'animo della città eterna. Non resta che correre al centro di Roma e godersi l'aperitivo più buono della capitale e anche super economico.

LEGGI ANCHE>>>Roma, Luca Argentero fotografa un cartello esilarante: l'avvertimento per chi urina sotto il porticato