Un uomo ha affermato che il biglietto vincente della lotto gli era stato rubato poche ore prime dell'estrazione e ha reclamato il premio.
A tutti noi è capitato almeno una volta nella vita di tentare la fortuna acquistando un biglietto per la lotteria con la speranza di ritrovarsi tra le mani proprio quello vincente. Sentire annunciare i numeri vincitori e vedere che sono proprio i nostri può causare grande gioia, tuttavia potrebbe causare anche dei dissapori. E' quanto accaduto ultimamente dopo un'estrazione, in seguito alla quale un uomo ha intentato una causa per un presunto furto del biglietto vincente.
La vicenda è avvenuta negli Stati Uniti, dove La Lotteria della California ha dovuto verificare il legittimo vincitore del jackpot Powerball di ben 2,04 miliardi di dollari, dopo che un uomo aveva reclamato il premio. Jose Rivera aveva intentato una causa il 22 febbraio presso la Corte Superiore della contea di Los Angeles, in cui sosteneva che il biglietto vincente gli fosse stato rubato poche ore prima dell'estrazione.
Rivera ha affermato di aver acquistato il biglietto vincente presso il Joe's Service Center di Altadena il giorno prima dell'estrazione. Questo gli è tuttavia stato rubato da qualcuno di nome "Reggie" lo stesso giorno. Jose Rivera ha perfino fornito una descrizione del presunto ladro, secondo la quale indossava una tuta al momento del furto.
L'uomo ha inoltre raccontato di aver chiesto a questo "Reggie" di restituirgli il biglietto dopo il furto subito dopo l'annuncio dei numeri vincenti. Il ladruncolo, tuttavia, non avrebbe accettato, proponendogli di dividere il jackpot in parti eque, in un 50/50. Ha aggiunto che "Reggie" ha anche tentato di ricattarlo per convincerlo ad accettare la sua proposta.

Il biglietto vincente del lotto è stato confermato in possesso di Edwin Castro
Dopo i dovuti controlli i funzionari statali hanno respinto la richiesta di Rivera. La Corte Superiore della contea di Los Angeles ha difatti ribadito che il vero vincitore è Edwin Castro. La Lotteria della California aveva annunciato durante l'estrazione dell'8 novembre che Castro aveva vinto 2,04 miliardi di dollari dopo aver acquistato il biglietto vincente al Joe's Service Center, il luogo dove l'uomo sosteneva di aver comprato lui il biglietto prima di essere derubato da "Reggie".
Secondo la denuncia, Rivera ha presentato un reclamo alla Lotteria della California dopo aver appreso che Castro era il vincitore. L'uomo ha chiesto che la sua vincita venisse indagata dalle autorità e dalla Lotteria della California, sostenendo di essere lui il reale vincitore, e in una lettera inviata il 17 febbraio alla Lotteria della California, ha addirittura richiesto di poter visionare un video che attestasse che il possessore del biglietto vincente fosse Castro come annunciato.
Dopo la vittoria, Edwin Castro ha scelto non apparire pubblicamente quando ha rivendicato il biglietto ma di restare privato. L'uomo ha dichiarato di essere "scioccato ed estasiato per aver vinto". Il fortunato vincitore ha deciso di ritirare la sua vittoria in contanti, per un totale di 997,6 milioni di dollari.
LEGGI ANCHE: "A 17 anni ho vinto un milione di euro alla Lotteria, non lo auguro a nessuno", la confessione dieci anni dopo