Amadeus I soliti ignoti

Soliti Ignoti, Amadeus ha un chiodo fisso: "Non riesce proprio a trattenersi in puntata"

Ai Soliti Ignoti, Amadeus non nasconde di avere un pensiero fisso. Anche durante la puntata non si trattiene: ecco cosa gli sta succedendo

I Soliti Ignoti è il programma preserale della Rai presentato da Amadeus. Il conduttore porta avanti il game show che si articola in questo modo. Nella prima fase c'è una coppia di concorrenti che deve indovinare che lavoro svolgono i vari 'ignoti' che si ritrova davanti. Dopodiché, nella fase finale, entra in scena il cosiddetto parente misterioso, legato a una delle figure precedenti. La difficoltà sta appunto nel capire il rapporto familiare dalle somiglianze somatiche, non sempre così evidenti.

Da tempo Amadeus è legato al programma in questione, ma ce n'è anche un altro che da quattro anni a questa parte porta la sua firma: il Festival di Sanremo. Poco meno di un mese fa si è conclusa la kermesse musicale del 2023 e il presentatore è ancora sulla cresta dell'onda per diversi record riportati in termini di ascolti tv e di canzoni trasmesse. Molti degli artisti in gara sono tuttora ospiti in svariate trasmissioni. Il direttore artistico della competizione canora, proprio in merito a quest'ultima ha un chiodo fisso. E pochi giorni fa non ha esitato a esplicitarlo durante i Soliti Ignoti. Di cosa si tratta?

Amadeus ai Soliti Ignoti 'svela' la sua mania: "Le strade sono due"

Durante una delle ultime puntate, Amadeus si è trovato a spiegare ai concorrenti in gara il regolamento del gioco. Così, nel dire che le possibilità, una volta racimolato il montepremi è raddoppiarlo scegliendo di non sapere il grado di parentela del 'parente misterioso' che hanno davanti con gli altri ignoti che ci sono dietro, oppure lasciarlo invariato, ha pronunciato la frase: "Le strade sono due, lacrime mie o lacrime tue". Il richiamo è alla canzone in gara al Festival di Sanremo, Due, della cantante Elodie.

Amadeus
Amadeus cita Elodie durante la puntata dei Soliti Ignoti: "Le strade sono due, lacrime mie o lacrime tue"

Infatti, l'ex dell'artista Marracash canta nel suo pezzo: "Per me le cose sono due, lacrime mie o lacrime tue". Amadeus, resosi conto di quanto asserito in puntata ha sorriso e citato Elodie. I fan, sul video che ha rapidamente fatto il giro dei social hanno commentato scrivendo che il conduttore ancora non riesce a staccarsi dal Festival di Sanremo che per lui sarebbe un vero e proprio chiodo fisso. Un utente, nello specifico asserisce: "Amadeus sei come noi: non riesci a trattenerti ed andare avanti con la vita dopo la settimana santa".

LEGGI ANCHE: Ascolti tv, terremoto 'Buongiorno, mamma'! 'Sei donne' avrà retto contro la fiction con Maria Chiara Giannetta?