Stefano De Martino a 'La conferenza stampa'

Ragazzo chiede a Stefano De Martino come si conquista una donna, la sua risposta spiazza il pubblico

Stefano De Martino è stato il primo protagonista de 'La conferenza stampa', un format Rai che è presente esclusivamente su RaiPlay. Il ballerino ha risposto a domande dal pubblico. Un ragazzo gli ha chiesto come si conquista una donna ma la sua risposta non è stata quella che molti si aspettavano.

Stefano De Martino è uno dei trentenni più amati dalle italiane. Classe 1989, nato e cresciuto a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è diventato famoso grazie al programma 'Amici di Maria de Filippi'. Qui ha anche intrapreso una relazione sentimentale con Emma Marrone, iniziata nel 2009 e finita nel 2012, quando ha conosciuto Belén Rodriguez. Con la conduttrice argentina è stato amore a prima vista: matrimonio lampo nel 2013 e, pochi mesi dopo, la nascita del loro primo figlio, Santiago, nato nel 2013.

La coppia si è lasciata ufficialmente nel 2015, per poi tornare insieme nel 2019. Il ritorno di fiamma durerà pochi mesi: a maggio del 2020 si lasciano di nuovo. Il terzo capitolo della coppia è iniziato a dicembre 2021 e da ormai oltre un anno, Belén e Stefano sembrano aver ritrovato stabilità all'interno della coppia. Sulla vita privata di De Martino, c'è un numero infinito di voci. Si dice che abbia avuto una relazione nascosta con Alessia Marcuzzi, che sarebbe stata il motivo della seconda separazione da Belén Rodriguez. Nel periodo in cui è stato single, gli sono stati attribuiti numerosi flirt. La sua bellezza lo aiuta tantissimo, ma c'è un'arma segreta che il ballerino usa per conquistare le donne? La risposta vi sorprenderà: no, non esiste nessun modo per conquistare una donna. E lui stesso spiega perché.

Come si conquista una donna secondo Stefano De Martino

Nel corso dello show di RaiPlay "La conferenza stampa", De Martino ha ricevuto numerose domande da un pubblico di ragazzi e ragazze Under 18. Sul suo rapporto con i tatuaggi, ha dichiarato: "Non fateveli. Quando siete giovani vi piaceranno, ma dopo qualche anno cambierete idea. Il mio consiglio? Evitate. Se proprio ci tenete, fateli piccoli e nascosti. È come avere lo stesso taglio di capelli per tutta la vita. Io mi sono stancato presto". Un altro ragazzo gli chiede quanto gli diano fastidio le domande su Belén: "Non provo fastidio. Ho un prontuario di risposte già pronte, come quando ai pranzi in famiglia lo zio ti chiedeva 'Come va a scuola?', 'E la fidanzatina?'. Non provo fastidio, sono abituato: vado col pilota automatico".

Poi la fatidica domanda su come conquistare una donna: "Vuoi un consiglio? L'unico vero consiglio che ho è che noi uomini non conquistiamo nessuno. Sono le donne a scegliere noi e ci danno l'illusione di aver deciso qualcosa". Chiudiamo con una considerazione sul suo rapporto attuale con Emma Marrone: "Un rapporto bellissimo. Ci siamo conosciuti che eravamo ragazzini. Abbiamo condiviso una fetta di vita importantissima, sono stati gli anni più capovolgenti in assoluto per tutti e due. Eravamo maggiorenni da poco ed abbiamo condiviso un'avventura televisiva che è stato l'inizio di una nuova vita. Con Emma mi sento spesso".

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, le prime immagini del matrimonio a sorpresa: "Ricominciamo col piede giusto"