Pagare un biglietto aereo per vedere in volo l'aurora boreale: un prezzo che vale la pena spendere

Dei passeggeri hanno pagato un biglietto aereo per poter assistere allo spettacolo davvero unico ed imperdibile dell'aurora boreale.

Quando si prenota un volo aereo c'è quasi sempre la possibilità di scegliere il proprio posto pagando un sovrapprezzo. Ci sono persone che preferiscono stare vicine al finestrino per poter ammirare il paesaggio che si vede dall'esterno e chi, invece, talvolta per problemi di ansia o claustrofobia, preferisce il posto che dà sul corridoio in modo tale da avere più aria e poter sfilare via prima una volta atterrati. Se si vuole assistere a fenomeni unici come la visione dell'aurora boreale sicuramente bisogna optare per la prima delle due opzioni.

I passeggeri a bordo di due voli hanno avuto difatti l'imperdibile occasione di poter assistere al fenomeno naturale mentre erano in viaggio. Alcune compagnie aeree mettono a disposizione dei biglietti proprio per questo ed i passeggeri decidono di acquistarli e fare dei viaggi ad alte latitudini soltanto per poter dire di aver visto l'aurora boreale.

I passeggeri a bordo del volo easyJet 1806 diretto da Reykjavik a Manchester e quelli sul volo Finnair 488 da Kuusamo a Helsinki hanno tutti avuto modo di ammirare uno spettacolo di luci pazzesco al prezzo del loro biglietto aereo. I siti di monitoraggio del volo mostrano che entrambi gli aerei hanno fatto dei piccoli giri durante il volo per poter ammirare meglio l'aurora boreale.

I passeggeri a bordo dell'aereo hanno potuto vedere in volo l'aurora boreale

I passeggeri a bordo dei due aerei hanno potuto documentare lo spettacolo unico della visione dell'aurora boreale attraverso i loro cellulari. Sono numerosi coloro che hanno scattato foto o girato dei  video mentre il mezzo volava tra i diversi colori del fenomeno. Per facilitare la visione a tutti i membri dell'equipaggio hanno spento le luci, rendendo il tutto ancora più magico. Sembra che i passeggeri seduti sul lato sinistro dell'aereo siano stati i primi a vedere l'aurora, ancor prima che il velivolo potesse fare il suo giro a 360 gradi per facilitare la visione dell'evento.

Non si tratta del primo caso in cui i passeggeri a bordo di un aereo  hanno avuto modo di assistere ad uno spettacolo simile. E' già capitato in passato, difatti, che pochi fortunati abbiano potuto vedere  l'aurora boreale pagando un biglietto aereo e trascorrendo giusto qualche ora in volo. Un prezzo che vale sicuramente la pena pagare considerata  l'unicità del fenomeno.

LEGGI ANCHE:  Cesare Cremonini paonazzo e con la barba ghiacciata: l'impresa a -25° del cantante in Alaska