Su TikTok spopola la nuova moda di mangiare arance sotto la doccia

Mangiare arance sotto la doccia: da cosa nasce la nuova moda che spopola su TikTok

Nelle ultime settimane sta spopolando su TikTok la moda di mangiare delle arance mentre si è sotto la doccia. 

Tutti noi abbiamo un nostro rituale sotto la doccia. C'è chi si fa maschere per capelli, chi risciacqua il corpo più volte, chi preferisce lavarsi con l'acqua calda e chi con quella fredda... E nell'ultimo periodo c'è anche chi ama mangiare le arance mentre si lava. Sta difatti spopolando nelle ultime settimane su TikTok una nuova moda: quella di mostrarsi mentre si mangia un'arancia sotto la doccia.

Il procedimento è molto semplice. Si entra nella doccia, si apre l'acqua, si recupera un'arancia e si inizia a sbucciarla, infine si mangia l'agrume godendosi il suo profumo agrumato ed il suo sapore. Il tutto viene filmato ed il video viene poi pubblicato sul proprio  profilo TikTok per essere condiviso con gli altri utenti.

Su TikTok spopola la nuova moda di mangiare arance sotto la doccia
Su TikTok spopola la nuova moda di mangiare arance sotto la doccia

Da dove nasce la moda di mangiare arance sotto la doccia

Non si conosce il nome di colui che ha lanciato questa tendenza, che viene quindi fatta risalire ad un vecchio post su Reddit che risale addirittura al 2015. Il post era di un utente oramai cancellato che descriveva di "sentirsi bene con delle arance sotto la doccia". Nello stesso anno nacque così, sempre su Reddit, il gruppo "Shower Orange". Il post di anni fa è stato inspiegabilmente ripreso da qualcuno, tornando in auge e dando vita al trend della doccia arancione.

Ma perché mangiare arance sotto la doccia oltre che per seguire la moda attuale? Sembrerebbe che il calore dell'acqua aumenti l'odore ed anche il gusto dell'agrume, fornendo così un'esperienza sensoriale migliore e a trecentosessanta gradi a chi si trova sotto la doccia. Sbucciare un'arancia sotto una doccia piena di vapore aiuta a rilasciare quell'energizzante profumo aromatico di agrumi e conferisce la sensazione di trovarsi in un hotel di lusso oppure in una spa. L'idea di trovarci in un posto simile agisce in qualche modo sul nostro umore, facendoci sentire meglio e più felice. Sbucciare arance sotto la doccia può quindi trasformare un'attività quotidiana in un'esperienza aromatica di rilassante cura di sé.

Una moda che fa bene alla salute

Le arance, così come tutti gli altri agrumi, fanno molto bene alla nostra salute. E' importante assumerne il più possibile in quanto sono ricchi di vitamina C. Un maggiore apporto di questa vitamina assicura una potente attività antiscorbutica, antiradicalica, oltre a potenziare le difese immunitarie dell'organismo. Il consumo abituale di arance favorisce inoltre la digestione grazie alle sostanze in grado di stimolare i succhi gastrici ed alleviare eventuali dolori a carico dello stomaco.

LEGGI ANCHE: A cena "con le galline", la moda che spopola: perché l'Italia copia la Germania