La padrona occupa il suo 'letto', la reazione di questo Golden Retriever è spassosissima

I cani ci migliorano la vita. Chi ne ha uno in casa trascorre molto del suo tempo libero a giocarci. Spesso e volentieri, gli umani ideano scherzi più o meno cattivi ai loro amici a quattro zampe. Il video di una donna che si 'stende' sul giaciglio del suo Golden Retriever è diventato virale su YouTube.

È stato stimato che in Italia vivono 16 milioni di cani e gatti. I numeri sono equamente divisi: 8.1 milioni di cani e 7.9 di gatti. Ciò significa che gli italiani, seppur di pochissimo, preferiscono i cani. C'è chi ha un giardino o un terrazzo ampio e può lascia il proprio amico a quattro zampe vivere all'aria aperta. Altri, per scelta o per necessità, lo accolgono nella propria abitazione e lo fanno uscire solo al momento del bisogno (in tutti i sensi).

I cani, quasi al pari dei gatti, sono protagonisti di milioni di video sui social. Alcuni di loro hanno perfino dei profili social, creati dai loro padroni. A questa categoria appartiene Bailey. Il canale YouTube a lei dedicato si chiama Funny Dog Bailey. È un esemplare maschio di Golden Retriever e vive in Spagna, sulla Costa del Sol, insieme ai suoi padroni. I profili social sono seguitissimi: solo su YouTube ha oltre 740mila iscritti. Uno dei video più visti ritrae uno scherzo orchestrato dalla sua padrona.

Lo scherzo al cane

Lo scherzo è estremamente semplice: la sua padrona entra nel salotto e si stende sul pouf nero dove solitamente dorme Bailey, facendo finta di appisolarsi. Pochi istanti e il 'proprietario di casa' arriva, per 'disturbare' la donna che ha invaso il suo spazio. Nel frattempo scodinzola, segno che è felice e che vuole giocare con la sua padrona. Ecco cosa succede nei 2 minuti in cui Bailey 'combatte' per riappropriarsi del suo spazio:

Uno dei commenti con più 'Mi piace' recita: "Bailey ha usato cinque tecniche diverse per provare a cacciare sua madre dal letto. Ha un'intelligenza impressionante! Inizialmente ha provato a bullizzarla e dominarla. Poi ha abbaiato, usando l'arma della voce. Terzo: ha provato a spostare il letto. Quarto: ha provato a 'soffocarla'. Quinto: l'ha conquistata con la dolcezza". Per quanto sia una scena di 'lotta', è evidente che il cane sia stato allo scherzo per tutta la durata del video, dato che non ha smesso per un secondo di scodinzolare. Probabilmente non è la prima volta che capita, solo che questa volta c'era il padrone a registrare il tutto.

LEGGI ANCHE: Si traveste da lupo per fare uno scherzo al suo husky: la reazione del cane è esilarante