Juventus, il grande ritorno di Pogba: le reazioni più memorabili sui social

Paul Pogba durante i circa 30' nel derby di Torino

2474 giorni dopo, Paul Pogba è tornato a giocare una partita ufficiale con la maglia della Juventus. Il francese ha giocato circa 30 minuti nel derby contro il Torino. Come ha reagito il popolo dei social?

Era letteralmente il calciatore più atteso dai tifosi juventini nella stagione 2022-23. Paul Pogba, già a fine giugno 2022, aveva trovato un accordo verbale con la società juventina per perfezionare il grande ritorno in Italia. Sei anni dopo quell'estate del 2016 in cui si trasferì al Manchester United per 90 milioni di euro, il 'Polpo' è tornato ufficialmente nella squadra che lo ha fatto 'esplodere'. Dalla gioia per il suo secondo capitolo in bianconero, si è passati alla delusione per via degli infortuni e dei guai fisici.

Nell'estate del 2022, il numero 10 ha giocato le amichevoli pre-campionato. Pochi giorni prima dell'inizio della Serie A, si è infortunato al menisco. Il calvario si sarebbe dovuto interrompere dopo qualche settimana ma la scelta di sottoporsi a una terapia conservativa non ha avuto alcun effetto positivo. Per questo a novembre il francese si è operato. Il 29 gennaio viene convocato per la partita contro il Monza ma un nuovo guaio fisico lo tiene fermo fino a fine febbraio. Il giorno 28, al minuto 65, il francese entra in campo nel derby contro il Torino. Dal suo ingresso al fischio finale, la Juventus segna due gol e vince la partita.

Le reazioni social

Una delle prime 'reazioni' social è arrivata da parte di un suo compagno di squadra. Tra i migliori in campo del derby, Nicolò Fagioli ha pubblicato un selfie in spogliatoio con il numero 10. Fagioli è juventino fin dalla nascita ed è nato nel 2001: nel primo quinquennio di Pogba alla Juve, era poco più che un bambino. Per questo ha pubblicato un selfie con un calciatore che per lui è stato letteralmente un idolo:

C'è anche qualche reazione 'memorabile' da parte di semplici utenti di Twitter. Uno dei video più usati è quello dell'esultanza del numero 10 ai tempi della vittoria del Mondiale 2018.

Tra tante foto della serata, l'account ufficiale della Juventus ha scelto una in cui c'è il numero 10 di spalle, mentre abbraccia Bremer, autore del 3-2.

Impossibile non chiudere con il post social dello stesso calciatore, che ha scritto testualmente: "Solo sorrisi stasera. Felicissimo di essere tornato. Grazie per il caloroso benvenuto".

Insomma, la serata di ieri è stata perfetta. Il Derby della Mole è a tinte bianconere, Pogba è tornato e l'emergenza infortuni sembra essere quasi del tutto rientrato. L'unico indisponibile per Allegri è Milik, che tuttavia dovrebbe rientrare a breve: ufficialmente rientrerà intorno al 20 marzo, dunque mancherà sicuramente contro la Roma il prossimo weekend ma dopo la sosta, quasi sicuramente, sarà di nuovo a disposizione di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, avete mai visto la fidanzata in costume? L'attaccante della Juventus è baciato dalla buona sorte!