Colica renale di Antonella Clerici in diretta, Lorenzo Branchetti racconta un retroscena di quella giornata

Nel 2016 Antonella Clerici ebbe una colica renale in diretta, durante 'La prova del cuoco'. Lorenzo Branchetti, conosciuto soprattutto per aver interpretato Milo Cotogno nella 'Melevisione', ha raccontato un retroscena di quella giornata particolare.

Alcuni momenti televisivi passano alla storia. Antonella Clerici, nel corso della sua carriera, si è resa protagonisti di vari episodi memorabili. Come dimenticare "Fa schiuma ma non è un sapone" o "Non posso vivere senza c". Ma non solo: tra il 2012 e il 2016, la conduttrice di Legnano ha sofferto per due volte di coliche renali mentre era in televisione. Il primo episodio risale a lunedì 5 novembre 2012, quando fu costretta a lasciare in diretta 'La prova del cuoco'. La puntata venne affidata al collega Claudio Lippi, conduttore anche della puntata del giorno seguente, alla quale la Clerici non poté partecipare perché ancora malata.

L'episodio, curiosamente, si ripeté quasi identico nel 2016. La conduttrice, infatti, pochi minuti dopo l'inizio della puntata, annunciò: "Non so quanto durerò. Ho preso dei medicinali e sono intontita. Finché ce la faccio, ce la faccio. Abbiate pazienza". Poco dopo abbandonerà gli studi per tornare a casa a riposare e curarsi ancora meglio. Proprio nel 2016, in suo soccorso arrivarono due persone: Anna Moroni e Lorenzo Branchetti. Quest'ultimo è famoso in Italia soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Milo Cotogno (una sorta di erede di Tonio Cartonio) a 'La Melevisione'. In un'intervista recente, l'attore ha raccontato un retroscena interessante su quella giornata difficile negli studi Rai di Cinecittà.

Lorenzo Branchetti e il malore di Antonella Clerici

Sul canale TikTok 'Theregaztalk' è comparso il video di un'intervista a Lorenzo Branchetti. L'attore ha spiegato che il destino ha voluto che arrivasse in netto anticipo a Cinecittà proprio nel giorno in cui la Clerici ha abbandonato anzitempo 'La prova del cuoco'. "Nel 2016 io non dovevo registrare la puntata, ero lo stesso a Cinecittà per un altro lavoro. Siccome ero in anticipo, decido di andare in studio a salutare Antonella e i miei colleghi! A un certo punto, Antonella non sta bene, poverina, ha una colica biliare in diretta...".

Da lì la sua giornata cambia e diventa ricca di responsabilità: "Quindi esce dallo studio e durante la diretta di Rai 1 rimangono senza conduzione. Un tizio era lì appoggiato al muro, uno degli autori: 'Brachetti, che ci fai qua? Buttatelo dentro! Dategli un microfono. Tu entri in scena, tranquillizzi dicendo che Antonella sta bene e mandi la pubblicità, poi ti spiego tutto'. Finisce la pubblicità, a quel punto tocca a me: erano le 12:20, dovevo arrivare fino alle 13:30. Ho condotto un programma in diretta. Diciamo che mi sono trovato al momento giusto nel posto giusto".

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici, le parole spiazzanti su Vittorio Garrone: "Abbiamo fatto un patto segreto"