Flavio Insinna

Chi vi ricorda Flavio Insinna? Separato alla nascita da un attore da premio Oscar!

Flavio Insinna, soprattutto quando ha la barba folta assomiglia moltissimo a un attore vincitore di un Oscar. Ma chi è?

Il conduttore del game-show L'Eredità, Flavio Insinna, è ospite proprio questo pomeriggio ai microfoni di Oggi è un altro giorno, il talk show di Serena Bortone. In attesa di scoprire cosa racconterà alla conduttrice Rai, abbiamo scovato una somiglianza tra lui e un famosissimo attore vincitore di un premio Oscar. Di chi si tratta? Siamo pronti a rivelarvi qualche indizio per farvelo scoprire.

Flavio Insinna è identico a lui: con la barba la somiglianza è impressionante!

L'attore letteralmente identico a Flavio Insinna, ha raggiunto la sua popolarità nel 1996 grazie alla partecipazione a Graines de star, un talent show francese (la sua nazionalità è infatti questa), all'interno del gruppo Nous C Nous, dove faceva da comico. Un po' come l'attore Fabio De Luigi nella versione italiana, per anni, il misterioso personaggio di cui parliamo oggi, è stato il volto della sit-com Love Bugs.

Nel 2006 arrivano per lui i primi ruoli al cinema, come quello di Hubert Bonisseur de La Bath nel film Le Caire, nid d'espions, una parodia su 007. Proprio grazie all'aver vestito i panni in questione riesce ad ottenere una candidatura per un prestigioso premio francese, il Cesar, in qualità di miglior attore. Sfortunatamente, in Italia, la maggior parte delle pellicole che lo vedono protagonista non sono mai state distribuite. Ve n'è una che però l'ha fatto conoscere a tutta la nostra nazione: The Artist. Nel film interpreta il protagonista George Valentin, grande volto del cinema muto.

Grazie a questa pellicola nel 2011 ottiene il premio miglior attore al 64esimo Festival di Cannes, ma non solo. Trionfa ai Golden Globe e agli Oscar successivi per lo stesso film e nella stessa categoria. Avete capito, no? Parliamo di Jean Dujardin, il primo francese a stringere la statuetta americana ambita da tutti gli interpreti mondiali! Lo avrete poi, sicuramente visto, nello spot della Nespresso accanto al più celebre George Clooney. Eccovi la foto del protagonista di The Artist confrontata con una di Flavio Insinna... Non si assomigliano molto? A nostro avviso, potrebbero essere separati alla nascita.

Flavio Insinna e Jean Dujardin
Flavio Insinna e Jean Dujardin si assomigliano molto: hanno lo stesso profilo barbuto e lo stesso sguardo interessante

LEGGI ANCHE: L'Eredità, la ghigliottina di ieri di Flavio Insinna: quale parola lega tutte queste?