Sei donne: Il mistero di Leila e Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta

Ascolti tv, terremoto 'Buongiorno, mamma'! 'Sei donne' avrà retto contro la fiction con Maria Chiara Giannetta?

Chi ha vinto la serata di ascolti di ieri tra Buongiorno, mamma 2 con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta e Sei donne: Il mistero di Leila?

Ogni giorno la società Auditel si occupa di rilevare gli ascolti e lo share, equivalente alla percentuale di persone che, davanti al televisore a una certa ora, hanno preferito guardare un programma piuttosto che un altro. Alla luce di questo appare chiaro che le reti si contendano il pubblico sfoderando i loro migliori prodotti. Soprattutto, considerando che l'italiano medio in genere è a casa la sera, è il cosiddetto 'prime-time' a far incassare più o meno guadagno alle varie emittenti. Rai 1 e Canale 5, alla luce della loro importanza, sono i poli che contrastano di più. Chi ha vinto dunque la serata di ieri?

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova o Maya Sansa e Isabella Ferrari? Ecco chi ha preferito il pubblico

Ieri sera su Rai 1 è andato in onda un nuovo prodotto televisivo: Sei donne: Il mistero di Leila. La fiction del primo polo per essere una completa novità ha fatto un buon ascolto, ma sarà bastato a contrastare un successo già acclamato come Buongiorno, mamma? La storia della serie Rai vede come protagoniste svariate attrici di grande talento come Maya Sansa, Isabella Ferrari e la giovane Denise Tantucci (che il pubblico ha avuto modo di apprezzare in diverse occasioni, dal prodotto di finzione Un medico in famiglia, a Braccialetti rossi e Sirene). Le vicende ruotano attorno alla scomparsa di una ragazzina, Leila e alla ricerca della verità da parte appunto di sei donne.

Di contro, Buongiorno, mamma! 2 con i due attori Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova racconta di una donna che è stata in coma per diverso tempo e che poi riesce ad uscirci. Risvegliarsi però, significa per lei riportare alla luce anche diversi segreti che la riguardano. La storia intriga, insomma, come anche la precedente. Non era così scontato pertanto, che vincesse la serata. Eppure l'ha fatto.

Buongiorno, mamma 2 si porta a casa il 18.4 % di share e 3.109.000 spettatori. La nuova serie Rai, Sei donne: Il mistero di Leila, invece, perde con il 15% di share e 'soli' 2.776.000 spettatori. Il margine di crescita per il prodotto del primo polo televisivo, tuttavia, è alto. Chissà che la settimana prossima non vi sia un'inversione di marcia.

LEGGI ANCHE: Belve, puntata rovinata da un clamoroso imprevisto. Francesca Fagnani perde la pazienza: "Mi spiace"