Aperitivo nella giungla al centro di Roma: perfetto quando fuori fa freddo e piove

Al centro della capitale è possibile vivere un aperitivo immersi nella giungla: ecco dove si trova questo locale a Roma. 

L'aperitivo a Roma è un rito a cui è difficile rinunciare e come sempre le soluzioni per vivere un'esperienza culinaria unica sono tantissime. Abbiamo però imparato che anche l'occhio vuole la sua parte, ed è per questo per Petra al centro di Roma è il luogo perfetto per fare un aperitivo diverso dagli altri.

Quante volte ci siamo ritrovati a pensare dove trascorrere la nostra serata se fuori fa freddo o piove? Questo è esattamente il posto perfetto per abbandonare il caos della città e godersi un'atmosfera molto più intima anche in inverno. Mentre in estate sono tantissimi i locali all'aperto che offrono spazi immersi nella natura, in inverno è molto più difficile trovarne. Petra però fa al caso nostro ed ecco dove si trova la giungla al centro della città più bella della capitale.

La giungla al centro di Roma: l'aperitivo sui cuscini più suggestivo di sempre

Siamo a pochissimi passi dalla splendida Piazza San Pietro in Vaticano in Via Domenico Silveri. Qui sorge Petra, locale e ristorante famosissimo non solo per le sue pietanze. Sono infatti noti i suoi cocktail creati con una selezione molto vasta di distillati. Una vera e propria oasi per gli amati dei drink, ma anche per chi desidera trascorrere una serata lontano dal caos della città. Petra offre la possibilità di accomodarsi nel giardino esterno decorato con lucine a tema, ma anche di vivere un'esperienza immersa nella natura.

Grazie alle piante esotiche e verdi a foglia larga la sensazione sarà quella di ritrovarsi in un giardino allestito con cura e eleganza. Non mancano i cuscini che fanno da seduta per accomodarsi e consumare la cena o l'aperitivo. Il menu prevede anche un'ampia selezione di vino e il costo di un drink è in media tra gli 8 euro e i 12 euro. Un sogno per chi cerca un luogo perfetto per rilassarsi dopo il lavoro o in una serata speciale a costi non troppo elevati in una location davvero unica.

Basta poco per rendere speciale anche una classica serata invernale in cui spesso l'unica soluzione sembra il divano di casa. Non resta che lasciarsi conquistare dall'atmosfera magica della città eterna e dai suoi locali unici nel loro genere.

LEGGI ANCHE>>>Giro in bicicletta a Roma, il parco preferito di Caterina Balivo è gratis: ideale per i bambini