striscia la notizia capitan ventosa

Striscia la Notizia, Capitan Ventosa 'salva' un comune lombardo con un semplice strumento: "Non funzionava niente"

La situazione segnalata a Capitan Ventosa, noto inviato di Striscia la Notizia, è paradossale: ecco cosa è successo in una cittadina della Lombardia

Il supereroe di Striscia la Notizia, Capitan Ventosa, ha risolto l'ennesimo problema, grazie al suo team di esperti di telecomunicazione, il Ventosa Radio Team. Il personaggio interpretato da Fabrizio Fontana, attore e comico milanese, si è recato in un comune nella provincia di Monza e Brianza, Triuggio, in seguito a una segnalazione. Una cittadina di Triuggio gli ha, infatti, raccontato che una zona piuttosto estesa del comune lombardo era interessata da un problema molto particolare. Nessuno dei dispositivi a radiocomando, infatti, funzionava.

Cancelli, divani allungabili, i sistemi di allarme degli appartamenti e delle automobili e qualsiasi altro tipo di oggetto attivato da un telecomando. "È da un paio d'anni che ci sono problemi con il cancello, con l'apertura dei cancelli. È una cosa che pensavamo riguardasse solo noi, ma interessa tutta la via!" ha spiegato un cittadino, evidenziando la lunghezza della via interessata da questo problema. "Dev'essere un'interferenza molto forte" ha suggerito un anziano signore.

Striscia la Notizia: il servizio di Capitan Ventosa

E, in effetti, il signore in questione aveva ragione. Una semplice, piccola interferenza aveva causato un problema decisamente grande. Come hanno spiegato le persone intervistate dall'inviato del tg satirico ideato da Antonio Ricci, infatti, negli ultimi tempi, disagi di questo tipo si presentavano ogni giorno, e anche per un tempo molto lungo. Tanto che alcuni cittadini avevano ordinato una nuova centralina e dei nuovi telecomandi. Un ordine che, però, si è rivelato superfluo: con il suo Ventosa Radio Team, infatti, il personaggio interpretato da Fabrizio Fontana ha 'salvato' l'intera città.

Il Radio Team di Capitan Ventosa. (Fonte: Striscia la Notizia).

Con un semplice strumento, il rilevatore di radiofrequenze, il team ha trovato l'interferenza: "Abbiamo cercato ovunque, e abbiamo capito che proviene dal sistema di allarme di un appartamento. C'è qualcosa che 'autooscilla'". Per risolvere questo problema, è bastato "spegnere completamente il sistema di allarme, batterie e tutto". Con l'interferenza cancellata in questo modo, infatti, la città di Triuggio non ha più problemi di radiofrequenze. Per quanto possa sembrare impossibile che, con un semplice gesto e grazie a dei rilevatori di questo tipo, un disturbo che ha interessato un'area così vasta sia stato completamente eliminato, è successo proprio questo. E non è la prima volta: vi consigliamo di leggere l'articolo qui sotto per scoprire cosa ha fatto il team di Fabrizio Fontana in una carrozzeria della provincia di Perugia.

LEGGI ANCHE>>>Striscia la Notizia, piccoli problemi causano gravi malfunzionamenti: la scoperta di Capitan Ventosa è pazzesca