Madonna rompe il silenzio sulla morte del fratello: la dedica straziante

La Regina del Pop, Madonna, ha dedicato i suoi ultimi post social al fratello, Anthony, morto tragicamente due giorni fa

Anthony Ciccone, il fratello della Regina del Pop, Madonna, è morto due giorni fa, a soli 66 anni. Primogenito degli otto figli di Silvio Anthony "Tony" Ciccone, aveva avuto una vita travagliata: da anni, infatti, non aveva un ottimo rapporto con la famiglia. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi e americani qualche anno fa, infatti, l'uomo avrebbe dormito per diverso tempo sotto i ponti, vivendo come senzatetto. Il motivo dell'allontanamento dalla famiglia riguarderebbe i suoi problemi di alcolismo, per i quali avrebbe causato non poche preoccupazioni al padre, ancora in vita, e ai suoi sette fratelli.

A dare la notizia della morte dell'uomo è stato Joe Henry, cantautore e produttore discografico statunitense, nonché marito della sorella Melanie Ciccone. Henry aveva dichiarato di aver conosciuto Anthony a soli 15 anni, e di avergli voluto tanto bene, nonostante il suo "carattere complesso". Poco tempo dopo, anche la migliore amica di Madonna, l'attrice newyorkese Debi Mazar, ha scritto un post dedicato al fratello della cantautrice pop. "Un vero uomo del Rinascimento" ha scritto la Mazar "amante della letteratura e del suo retaggio culturale italiano, nonché del buon vino e della cucina".

Madonna: le dediche al fratello Anthony

Dopo un silenzio durato due giorni, la cantante americana e co-autrice di autentici capolavori del pop come "Like a Prayer", ha dedicato un dolcissimo messaggio al fratello. "Grazie per avermi aperto la mente da giovane ragazza, e per avermi fatto conoscere Charlie Parker, Miles Davis, il buddismo, il taoismo, Charles Bukowski, Richard Brautigan, Jack Kerouac, e per avermi fatto pensare "fuori dallo schema". Hai piantato tanti importanti semi".

Dedica di Madonna al fratello Anthony. (Fonte: Instagram - Madonna).

Successivamente, la Regina del Pop ha pubblicato un video dalle prove per il suo prossimo tour, il Celebration Tour, che la vedrà esibirsi anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago, il 23 e il 25 novembre 2023. Anche il video è, almeno in parte, dedicato al fratello scomparso. La didascalia del post è, se vogliamo, ancora più sincera e profonda della storia precedente. L'artista nata a Bay City, in Michigan, ha, infatti, scritto "Grazie a Dio, ho ancora la mia vita creativa, che mi ispira e mi permette di andare avanti". È grazie alla sua Arte e alla sua musica, insomma, che Madonna riesce ancora ad andare avanti, nonostante i numerosi lutti che hanno segnato la sua vita. Ed ecco che, improvvisamente, l'Icona diventa umana, e mostra le sue debolezze e la forza che la musica riesce ancora a darle.

L'ultimo post di Madonna (Fonte: Instagram - Madonna).

LEGGI ANCHE>>>Madonna, la Regina del Pop torna in Italia: ecco tutti i dettagli