lunedì, Marzo 20, 2023
HomeLifestyleVita da VipGiro in bicicletta a Roma, il parco preferito di Caterina Balivo è...

Giro in bicicletta a Roma, il parco preferito di Caterina Balivo è gratis: ideale per i bambini

A Roma c'è un parco archeologico perfetto per passeggiate in bicicletta, a piedi e per le giornate in famiglia: ecco dove si trova. 

I cittadini della capitale sono alla continua ricerca di aree verdi dove trascorrere la domenica e le giornate in famiglia. Questa volta è Caterina Balivo a scovare uno dei parchi archeologici più famosi di Roma dove il giro in bicicletta si trasforma in un vero e proprio momento di spensieratezza. Quante volte ci siamo chiesti dove poter portare i nostri piccoli per giocare all'aperto? Il Parco Archeologico di Centocelle è perfetto per una giornata fuori porta immersi nel verde.

Siamo a Centocelle nella zona a est della capitale, qui nasce il parco archeologico con ben 120 ettari di distesa verde. Caterina Balivo questa mattina ha immortalato il parco archeologico dalla sua auto ed è così che ha incuriosito i suoi follower. A discapito delle ville e dei parchi più famosi al centro di Roma, qui c'è la possibilità di rendere la giornata più tranquilla e spensierata per chiunque. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul parco di Centocelle che negli ultimi anni si avvia verso la riqualifica totale per garantire un'area verde ideale per chiunque.

Il parco archeologico di Centocelle a Roma: una scoperta per chi ama la natura e le passeggiate in bicicletta

Siamo nel quartiere a est di Roma dove molto spesso i romani si rifugiano nelle giornate primaverili per respirare all'aperto proprio nel parco di Centocelle. Qui è vicinissima la stazione, elemento fondamentale per rendere più accessibile questo luogo. Nel parco non transitano automobili e l'ingresso è completamente gratuito, due caratteristiche fondamentali per renderlo adatto a tutti.

Caterina Balivo all'esterno del Parco di Centocelle

I più piccoli potranno scorrazzare felici in bicicletta senza troppi rischi, ma non solo. Anche gli anziani o gli adulti possono scegliere il parco per una pausa domenicale immersi nel verde. Questo luogo è ancora poco frequentato, ma potrebbe diventare tra i posti più amati della capitale. Qui non si escludono momenti di convivialità come pic-nic tra amici o giornate all'insegna del divertimento. Negli ultimi anni c'è grande speranza per la riqualifica totale del parco che presto potrebbe diventare un punto di riferimento per qualsiasi famiglia romana. Non resta che continuare il nostro tour tra le bellezze della capitale tutte da visitare e da riscoprire nelle belle giornate italiane.

LEGGI ANCHE>>>Colazione in un museo a Roma, puoi bere il caffè tra le sculture di Canova: occhio ai prezzi!