Per Tiberio Timberi sono 40 anni dalla prima volta in Rai, così a Generazione Z racconta il suo inizio a Monica Setta, svelando la sua paga
Generazione Z è il programma della seconda serata condotto dalla giornalista Monica Setta. Nella puntata che andrà in onda oggi a partire da 00.30, la presentatrice ospiterà uno dei volti più noti della Rai: Tiberio Timperi. Il conduttore televisivo è uno di coloro che anima da maggior tempo il piccolo schermo italiano. Nello specifico, proprio nell'intervista che verrà trasmessa tra poche ore, il presentatore di Unomattina in famiglia, ha rivelato che da 40 anni lavora per la televisione di Stato. Scopriamo dunque quali sono state le sue parole e soprattutto qual era il suo stipendio agli inizi. La rivelazione in merito è davvero sconcertante!
Tiberio Timperi vuota il sacco con Monica Setta: "Ho riguardato il contratto stipulato con la Rai ai primi tempi e..."
Non conosciamo esattamente tutta l'intervista che Monica Setta ha fatto al suo collega Tiberio Timperi, tuttavia, uno stralcio di essa ci viene fornito in anteprima dai canali social di Rai 2. Nella clip in questione, si vede la conduttrice chiedere al suo ospite della sua prima volta con la televisione di Stato. "La prima occasione che ho avuto in Rai è stata 40 anni fa, era il 14 marzo 1983", racconta Timperi.
📺 Per Tiberio Timberi sono 40 anni dalla prima volta in Rai, a #GenerazioneZ racconta il suo inizio tra aneddoti e ricordi.
📌 Con Monica Setta una nuova puntata fatta di interviste, riflessioni e testimonianze questa sera alle 00.30 su #Rai2 e #RaiPlay! pic.twitter.com/8U5tSlRISm— Rai2 (@RaiDue) February 28, 2023
A quel punto, la Setta subito s'incuriosisce avendo appreso da altre fonti lo stipendio altrui dei primi tempi: "Io so che ti diedero 15mila lire a settimana, è vero?". Tutti si aspetterebbero una risposta affermativa da Tiberio che invece sorprende, svelando di aver 'mentito', non volontariamente, in passato: "Allora io ho dichiarato 15.000 lire a settimana. Ho riguardato il contratto. Erano 40mila lire a puntata che sarebbero 20 euro di oggi". In effetti, per quanto allora il conio avesse un valore diverso, il guadagno è piuttosto basso.
Monica Setta continua ad indagare: "Però hai ancora le mille lire, no?", e Tiberio Timperi chiosa così: "Le mille lire le ho perse. Ma in questi giorni ho cercato di rimettere a posto tra le cose di casa e ho ritrovato il contratto. Eccolo". Così, il conduttore mostra la foto dal suo smartphone. Difficile leggere effettivamente il contenuto della clausola ma, per fortuna, i tempi sono cambiati e i salari dei dipendenti Rai, al momento, sono decisamente più alti di 40 anni fa.
LEGGI ANCHE: Mare Fuori, Paola Di Benedetto 'beccata' con uno dei protagonisti: "E a me piaci così"